2N3055 e 2N3055H

differenza tra i suddetti? io ho cercato ma non ho trovato nulla... (nessuna differenza) tra l'altro ho visto che cambiando i produttori cambiano anche le caratteristiche e non di poco! Vce alcuni la danno a 100 altri a 60V! se devo sostituire 4 transistor della RCA (ditta ormai vetusta a quanto pare) come posso sapere le caratteristiche originali? qualcuno mi può aiutare? grazie

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

Spiacente, su questo non posso aiutarti...

Sicuro di aver letto bene? Se e' davvero cosi', qualche produttore potrebbe avere a catalogo una versione "migliorata" del 2N3055. In ogni caso se tutti sono marcati 2N3055 le caratteristiche minime del

2N3055 originale dovrebbero rispettarle tutti.

Absolute Maximum Ratings: VCBO: 100V VCEO (sustained): 60V VEBO: 7V IC: 15A IB: 7A PT: 115W @ TJ=25°C TJMAX: 200°C

Caratteristiche: hFE (min): 20 (VCE=4V, IC=4A, pulsed) VBE (max): 1.8V (VCE=4V, IC=4A, pulsed) VCEsat (max): 1.1V (IC=4A, IB=0.4A, pulsed) FT (min): 2.5 MHz Resistenza termica J-C (max): 1.5 °C/W

Tutti i dati sopra arrivano dritti dal databook "RCA Power Devices" annata 1976: oserei dire che sono le caratteristiche del 2N3055 originale...

Ciao, Daniele

Reply to
Vulcan

Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhuya" with "alice"
Reply to
Yorgos

:(

infatti. il problema è che avendo un originale da sostituire, dovrei sapere se l'originale (prodotto da una ditta credo uscita dal mercato, la RCA) aveva lo standard o "qualcosa in più". In ogni caso con un po' di macchinosità ho risolto il problema (male che vada punto su un MJ15015 e sto sul sicuro)

concordo in tutto tranne che sulla Ft (ma tanto lavoro in BF e già 800k son eccessivi) e la temperatura di giunzione il fatto è che l'apparecchiatura in questione monta due 2N3055 già sostituiti e due 2N3055H Da quel che ho visto comunque non dovrebbero esserci sostanziali differenze

in ogni caso grazie per l'interessamento! ;)

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

Il sito che mi hai indicato non ha i 2N3055H per fare il confronto (tra l'altro lo avevo già controllato prima) Grazie comunque per l'indicazione

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

Non è possibile!

Anche adesso ho verificato, c'è il datasheet della "Manufacturer: USHA" in pdf.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhuya" with "alice"
Reply to
Yorgos

Ecco il link:

Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhuya" with "alice"
Reply to
Yorgos

Hai ragione, scusa. Mi son confuso con il sito

che avevo già guardato. Grazie mi sei stato di aiuto!

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83