batteria AAA in sostituzione di 4/5 A - spazzolino elettrico braun

Ciao a tutti, ho uno spazzolino elettrico marca braun.

Al suo interno c'è una batteria ricaricabile ni-mh di un formato strano, credo proprietario.

Già circa 1 anno fa sostituii tale batteria con una batteria nimh in formato

4/5A (ovvero un pò meno del formato A normale) con le "linguette per saldatura".

Queste batterie sono durate ben poco, circa 1 anno. Ora lo spazzolino funziona ancora ma è "fiacco" dopo 1 min d'utilizzo.

Ho trovato, per sostituire quelle batterie (tenete conto che ho tre spazzolini)

  1. su rscomponent le sanyo 4/5 A fatte apposta per carica continua a circa 8 euro l'una, da 1500 mah più spedizione. Li valgono?

  1. le batterie ricaricabili che ho a casa nuove della LIDL marca tronic da

900 mah (costo praticamente 0.8 euro l'una)

  1. le batterie ricaricabili prese su ebay marca maxcell formato AAA da 1500 mah (costo praticamente 1 euro l'una)

Sapete consigliarmi sul da farsi?

VI ringrazio anticipatamente, saluti.

--
dmax
Reply to

Aggiungo io: e delle belle ni-cd che sopportano cicli di carica continua?

Grazie,

--
dmax
Reply to

"dmax" ha scritto nel messaggio news:fc3a20$mt9$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

3 x 8 = 24. Mi risulta che lo spazzolino nei centri autorizzati te lo permutano a 16. (L'ho cambiato io)
Reply to
Calisvar

Ho tre spazzolini di quel tipo.

Il mio non è uno spazzolino "base" ma è uno spazzolino abbastanza buono, quindi preferirei cambiargli la batteria, visto che va benone.

--
dmax
Reply to

Anche il mio fa parte del set "stracompletodituttochefaancheitoast". E lo pagato 16 euro in permuta consegnando il solo "manico" che contiene motorino e batteria. Volendolo comprare senza permuta mi pare di ricordare (è passato un po' di tempo) che ne sarebbe costato quasi 40. L'unica cosa è che ero sovrappensiero quando ho fatto il calcolo, mettendo tutte e tre le batterie in uno spazzolino solo (sai però che autonomia avresti, sarebbe un po' più ingombrante, va be'....) Pare che il manico sia sigillato perchè per legge non ti puoi mettere in bocca un apparecchio elettrico che non abbia un certo isolamento.

Reply to
Calisvar

"Calisvar" ha scritto nel messaggio news:46e5aa86$0$10616$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it... E lo - manca - ho

Reply to
Calisvar

Pare sbagliato...sia perchè ci sono le istruzioni per aprirlo.

Dove permuterebbero tale spazzolino?

--
dmax
Reply to

"dmax" ha scritto nel messaggio news:fc8sr3$6np$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

attenzione vi è un drasponder sul fondo se lo apri lo distruggi consigli compra novo

Reply to
edison