Autovelox...........

Ciao a tutti,stamattina mi sono soffermato in un distributore di benzina dove si erano appostati due agenti municipali con il loro autovelox ricaricacassecomunali (e mi fermo qui),siccome era il primo che vedo a doppia macchinetta fotografica mi sono soffermato a sbirciare.Con un solo rilevatore controllavano entrambe le corsie di marcia,la mia domanda e' questa:come fa a rilevare il passaggio davanti al raggio laser?C'e' una riflessione? Saluti Alex

Reply to
A-L-E-X

A-L-E-X ha scritto:

Una soluzione c'è: rispettare il codice della strada (e mi fermo qui).

Ciao Alberto

Alberto Marturini

Alberto Marturini ha scritto:

Pienamente d'accordo :) riguardo gli autovelox Pero' qui stanno installando le macchine fotografiche ai semafori, come ci sono gia' da voi da un po' ... e qui la gente non passa MAI con il rosso di proposito, ma solo perche' prende lungo il gialloverde. In questo caso sono dei magnasoldi :))

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.7
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

Alberto Rubinelli ha scritto:

na

C'=E8 una maniera infallibile per rivelare la presenza di un autovelox, di qualunque tipo sia. La avevo proposta gi=E0 molti anni fa (occhio agli 'a capo')

Se lo prende cos=EC lungo da passare con il rosso, direi che prende lungo il giallorosso :->

Ogni volta che devo passare per il primo incrocio dall'uscita dal lavoro trovo qualcuno che prende lungo il gialloverde (o giallorosso) e mi fresa la ruota davanti dello scooter. A me va bene perch=E9 son diffidente nper natura, ma qualche collega che si fidava del fatto di avere il verde dalla sua =E8 finito in ospedale, uno sta ancora facendo riabilitazione da una operazione al ginocchio.

Se a questi cavalieri del "io ci provo e son ca$$i vostri" cavassero di tasca un bel po' di soldi non piangerei certo.

Se poi li inc**assero a saltelli e con la rena sarei addirittura felice (oddio, magari godrebbero anche :-)

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

"Alberto Marturini" ha scritto nel messaggio news:eh2cf3$8e2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Grazie tante........meno male che c'e' qualcuno che sa dare dei consigli su questo NG.............E tu che rispetti sempre il codice della strada in tutte le circostanze,e lo dubito fortemente visti i limiti su alcuni tratti di strada,ti sei mai informato sul fatto che se passi davanti alle fotocellule allo stesso tempo con un pirata della strada corri il rischio di beccarti la multa al posto suo?Bhe leggiti un po' le info di questi maledetti e poi ne riparliamo.Il mio era un post con lo scopo di capire e non raggirare,ma sai qui c'e' gente che legge nel pensiero......e fa moralita' a titolo gratuito. Se vuoi saperlo,un mese fa ho beccato una multa alla velocita' supersonica di 82 km orari in autostrada su una strada con forte pendenza,dove viaggiare in 5 marcia alla velocita' di 80 km e' impossibile...........perche' la chiamano autostrada se devo viaggiare in 4 marcia a 80 km orari e magari c'e' un tir dietro che mi sta attaccato al popo'........

Saluti Alex

Reply to
AL-EX

La domanda era: "come fa a rilevare il passaggio davanti al raggio laser?"

La tua risposta è stata: rispettare il codice della strada

Cosa c'entra? Non hai capito la domanda? Non sai dare una risposta? Perchè parli a vanvera?

Reply to
AcidMan

"Alberto Marturini" ha scritto nel messaggio news:eh2cf3$8e2$ snipped-for-privacy@news.newsland.it... : A-L-E-X ha scritto: : : > Ciao a tutti,stamattina mi sono soffermato in un distributore di benzina : > dove si erano appostati due agenti municipali con il loro autovelox : > ricaricacassecomunali (e mi fermo qui) : : Una soluzione c'è: rispettare il codice della strada (e mi fermo qui). : Non è una soluzione. Ho personalmente provato a farmi la Salaria da Antrodoco a Roma rispettando i limiti, e non ci sono riuscito. Sono però quasi riuscito a farmi accoltellare dagli automobilisti inferociti che si sono incolonnati dietro di me. Con la moto, poi, non ne parliamo. Il limite, in alcuni punti, è 30 km/h. Qualsiasi discorso che non tenga conto di fatti come questi, ihmo, non ha senso.

Reply to
abc

Tullio Mariani ha scritto:

Guarda Tullio che quelli passano con il rosso pieno, altro che giallo ! E lo fanno di proposito. Il semaforo ha un ciclo di rosso dappertutto anche. Qui a Novara debbo dire che si gira ancora decentemente, per questo non trovo una misura corretta l'uso delle fotocamere

[...]

"abc" ha scritto nel messaggio news:453507e3$1 snipped-for-privacy@x-privat.org...

a malincuore quoto...

ogni tanto, per puro spirito di sperimentazione, mi metto a rispettare rigorosamente i limiti per qualche chilometro. La coda di veicoli alle mie spalle si allunga a dismisura, la distanza di quello dietro di me raggiunge i limiti della fisica moderna, cominciano strani balletti e tentativi di sorpasso conditi di rabbia e esasperazione. Più d'una volta mi hanno suonato e/o lampeggiato. In ogni caso, comunque, mi sono reso conto che stavo in tutto e per tutto causando intralcio alla circolazione, con le relative implicazioni di sicurezza.

Nel frattempo quest'estate sono andato in Francia in ferie. Mi sono stupito non poco di vedere i limiti assolutamente ragionevoli, per esempio 70km/h anche nei centri abitati, dove le condizioni della strada lo permettevano. E mi sono stupito di vedere come fosse facile, con un minimo minimo di attenzione rispettarli. Ho incrociato 4 autovelox/telelaser, tutti superati senza guai...

Saluti,

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

simone.bern ha scritto:

ti

Confermo (a parte quando ci sono i picchi di inquinamento e si limita la velocit=E0 a 70 km/h). Senza voler fare di ogni erba un fascio, quando rientro in Italia, mi accorgo di essere spesso oltre i limiti, cosa che non mi succede quasi mai qui in Francia.

Reply to
Darwin

Complimenti! bella risposta! Non fa una piega. Ma ti sei mai chiesto se il codice della.........dei comuni rispetta i cittadini? Come mai sempre, dico sempre, si appostano dove la strada nulla fa pensare a dei limiti? Addirittura dalle mie parti, un comune ha messo i cartelli di località irrilevanti (non 4 case intendiamoci, ma ben 6 case) ed è inteso che è un centro abitato, quindi i limiti dei 50 anche se nel cartello non c'è tale limite (così mi dicono). Bene, in un punto, con i vigneti da ambo le parti, hanno trovato il modo di mascherarsi nella siepe. Secondo te, il codice è rispettoso? Come quando mettono i 5, tu li rispetti? Oddio, con la testa che ti ritrovi potrebbe anche darsi. Mi rivolgo a chi ha testa sulle spalle. Riprendiamo quella sana abitudine che stiamo perdendo, di "sfanalare"!!!!! Ciao Lore

Reply to
lorenzo

"lorenzo" ha scritto nel messaggio news:eXjZg.7209$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Dalle mie parti spesso ci sono due pattuglie, una con il velox e una sull'altra corsia, a debita distanza per gli "sfanalatori.."

Reply to
calisvar

"calisvar" ha scritto nel messaggio news:45363474$0$25888$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Stanno fuori di testa dalle tue parti........ieri tra l'altro mentre avvisavo "sfanalando" chi procedeva nel senso opposto,ho anche "sfanalato" una pattuglia in borghese.........mi guardavano stupefatti........eheheheh Cmq con questo post ho visto che ci sono ancora persone con cui poter parlare senza che abbiano un minimo di pregiudizio.

Saluti Alex

Reply to
AL-EX

c'è la possibilita di eludere l'autovelox ma costa moto di piu che la multa stessa ed ha una dolleranza di errore del 10 % circa

"AL-EX" ha scritto nel messaggio news:eh5get$11f$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
edison tesla

Certo. Occorre stare in occhio. Cinture allacciate, gomme OK. Certamente no cell....poi si attaccano, perchè il lampeggio sulle auto è stato inserito per usarlo ove necessario e non è utilizzo improprio di abbaglianti, altrimenti perchè metterlo? Il codice non dice che quando c'è l'autovelox, viene meno una dotazione omologata dell'auto, perchè vengono forse a mancare anche gli ostacoli o comunque i motivi validi di utilizzo? Cmq hai ragione Alex. Dopo devi ricorrere al giudice di pace, come ha fatto un mio amico. Questo però l'ha combinata bella, si fa per dire, perchè ha girato la macchina sull'altra corsia, guarda caso è rimasto a piedi a ridosso dell'autovelox. Ha indossato il bel giubottino, messo il triangolo a debita distanza e fingendo di sistemare l'auto, faceva cenno di rallentare.........in quanto lui aveva un problema e rappresentava un pericolo!! Vedremo come finisce.

Reply to
lorenzo

nella ridente cittadina rossa di Ricchione ce' un tratto della statale 16 con il limite a 30 (TRENTA) km orari. Ogni tanto, cento metri dopo il cartello trovi la pattuglia con velox e, dopo altri 100 metri contropattuglia per multe.

QUESTO e' un anti autovelox che funziona sempre

Romeo Caudan

AL-EX ha scritto:

Forse il tuo scopo era solo quello di capire ... ma è anche vero che ci sono tanti (non è il caso tuo) che chiedono come funzionano le chiavette delle macchinette dei caffè, ecc.; ovviamente solo per sapere! In ogni caso, c'è anche una bella quantità di persone (non è il caso tuo) che se ne frega ampiamente dei limiti del Codice della Strada e quindi deve "tutelarsi" da chi giustamente lo deve far rispettare. Se poi è il Codice della Strada sbagliato, allora si cerchi di farlo modificare; ma finchè è così "dura lex sed lex". Anche perchè sulle strade ci viaggio anch'io e mi scoccia dover rischiare maggiormente perchè incontro dei pirla ...

Se il mimite era di 80 km/h *non possono* averti dato una multa se andavi a 82 km/h ... leggi il CdS.

Ciao Alberto

Alberto Marturini

"AL-EX" wrote in news:eh5get$11f$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it:

Beh, considera che "sfanalare" potrebbe anche avvisare qualche *ricercato* che la pattuglia lo sta attendendo in fondo alla strada. Il giorno che vedrai l'auto "sfanalata" inchiodare e fare inversione, beh,

:-(((

Questo senza nulla togliere all'uso "improprio" del velox come rimpinguocassacomunale...

Ciao, AleX

P.S. forse non tutti sanno che il CdS vieta lo "sfanalamento" (Art.153 comma 11, da 35 a 143 euro, 1 punto sulla patente).

Ariciao.

Reply to
AleX

..............Ma daiiiiii,non "pompare" troppo sta discussione altrimenti ci chiamano le iene e finiamo in tribunale. Saluti Alex

Reply to
AL-EX

Ma certo. Sfido chiunque di noi se hanno inteso di sfanalare vedendo una pattuglia che ferma per controlli magari con giubbotti antiproiettili. Qui si sta parlando di vigliacchi, e come tali vanno trattati con tutti i nostri mezzi e che spesso non sono nemmeno presenti, nonostante le sentenze. Ti assicuro che se un giorno avessi tempo e vedo ste vigliaccate, rimarrò a piedi anch'io a ridosso dell'autovelox, anche per soli 5 minuti. Poi escludo l'antifurto e riparto. NON mi possono fare nulla. Lore

Reply to
lorenzo