Autovelox...........

"lorenzo" wrote in news:ag1_g.10078$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

Questo è il tuo pensiero, ma sei sicuro di poter parlare anche per gli altri "sfanalatori"?

Io mi sono visto frequentemente "sfanalare" anche avvicinandomi a pattuglie di PS o CC (e senza velox). L'ultima proprio qualche settimana fa. E sinceramente è una di quelle cose che mi infastidisce parecchio.

Beh, IMHO tutto dipende dalla situazione: c'è chi supera il limite di pochi km e chi sfora di brutto.

Ciao, AleX

Reply to
AleX
Loading thread data ...

"AleX" ha scritto nel messaggio news:4538e10d$0$39879$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

A me invece infastidisce un sistema statale che per sistemar le propie casse rosicchiate dai loro sporchi interessi ruba i soldi con sistemi legalizzati come laser velox e puttanata simile e se non vuoi dire si ero io basta che paghi 250euro e a loro va bene cosi, a riprova che gli interessano SOLO i soldi, tutto ciò mentre la gente muore per strada per una segnalatic afatta col culo dei buchi nell'asfalto che ci lasci una ruota dentro o dei guard rail montati con l'attack....

la volta che ti inculano in una zona in autostrada con il limite provvisorio per lavori in corso, tipo i famosi 60km/h prima di aosta che son stati li per un anno e la pattuglia polstrada non perdeva giorno per massacrare impunemente chiunque ci passasse, beh allora forse potrai capire.

Reply to
Marco&Li

C'è una maniera infallibile per rivelare la presenza di un autovelox, di qualunque tipo sia. La avevo proposta già molti anni fa (occhio agli 'a capo')

formatting link

A parte che siamo OT... Ma visto che siamo arrivati qui vorrei dire la mia...

Vorrei vedere te, su uno stradone largo 10 metri dove ci sei solo tu, andare a 50 orari.....

Reply to
Luca

Certo che possono... Se superi la percentuale anche del 5% della velocità massima raggiungibile possono farti la multa. Già se vai ad 84 km/h, togliendo il 4% hai superato comunque il limite di velocità. E' anche vero però che qualunque multa fatta con l'autovelox è contestabile perchè non hanno l'omologazione.

Reply to
Luca

"Marco&Li" ha scritto nel messaggio news:453fc9c8$0$7636$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Per dirla tutta... Se doveste passare dalle parti del Gran Sasso... Occhio che sull'autostrada per convogliare il traffico in una corsia sola... Non hanno messo i birilli con segnaletica luminosa... Bensì una bella barriera di cemento perpendicolare alla strada sulla corsia che hanno chiuso. Ho solo sbagliato a non fermarmi e chiamare carabinieri, polizia e chi più ne ha più ne metta! Se avessi avuto una macchina vecchiotta magari ci sarei anche andato volontariamente a cozzare ad una 20ina orari... Giusto per farmela mettere a posto e per prendere qualche migliaio di euro....

Reply to
Luca

"Marco&Li" wrote in news:453fc9c8$0$7636$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

beh, l'alternativa al laser velox è il fucile laser: superi il limite? ti eliminano l'auto... ;-)

Ma il problema è che, finchè si tratta di sanzioni pecuniarie, si potrà sempre discutere che è questione di soldi. Non è mica semplice graduare la pena con l'infrazione.

Stamani arrivo con lo scooter ad un semaforo rosso. Mi fermo. Scatta il verde dall'altra parte. Cominciano a transitare i veicoli. Diversi secondi dopo sento una moto di grossa cilindrata arrivare dietro e, come se nulla fosse, attraversare il semaforo. Con il rosso pieno, costringendo uno scooter a scansarsi e un paio d'auto ad inchiodare. Mah.....

Guarda, su questo mi trovi pienamente d'accordo: dalle mie parti c'è una strada in alcuni tratti tecnicamente sbagliata, l'amministrazione provinciale come unico provvedimento si è "tutelata" mettendo per una quindicina di km il limite a 60 all'ora. Tuttavia non mi pare che sia una protesta molto intelligente viaggiarci a 90-100 all'ora visto quanti regolarmente ci si stampano.

Già, e quelli che il limite di 60km/h non lo rispettano nemmeno quando i lavori in corso ci sono realmente? Quando è stata l'ultima volta che una squadra di operai è stata falciata via?

Mi pare ci sia poco da capire... purtroppo... :-(

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Io abito in Francia e....CHE PALLE ! In autostrada 130 poi mettono 110 poi 90 poi ancora 130 insomma io per guidare tranquillo inserisco il controllo di velocità automatico ma leva e metti ! Sulle nazionali hai 110 basta che ci siano 2 case mettono 70 ti ritrovi ad inchiodare senno' l'autovelox non perdona... Nei paesini i sindaci si sfidano a chi spende + soldi per fare giratorie spezzavelocità invece di educare civicamente i pedoni ad attraversare sulle strisce pedonali. Morale ? Proprio ieri sera il telegiornale diceva che ci sono circa

2 milioni di persone che guidano SENZA PATENTE ! La repressione brutale in questo caso non da i risultati sperati Mettici anche che in Francia la patente é a vita senza nessun controllo, ti ritrovi dei rinc che hanno 75/80 ani e che guidano ancora! E' già capitato che uno di questi é entrato in un area di riposo autostradale a 100 all'ora e ha falciato una famiglia intera ! O peggio questi vecchietti adesso comperano le auto senza patente quando i loro riflessi sono ormai quasi a 0 ed é già capitato che falciano qualche bambino senza neanche accorgersene ! In tv tartassano con pubblicità assurde di frenate e di morti ok d'accordo ma le auto con ABS ? Proteggere a tutti i costi fino all'assurdo mi pare un po esasperante Natale
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.