Autoradio WV Golf

Ho una golf penultimo modello, con stereo della casa integrato, a cassetta. Ho deicso di sostituirlo con uno più moderno con lettore CD.

Qualcuno di voi lo ha già fatto? quali problemi ha riscontrato? come si estrae lo stereo attuale dalla plancia? bisogna smontarla tutta? gli attacchi sono standard o bisogna adattarli? vorrei informarmi bene prima di metterci lemani e magari rompere qualcosa.

grazie

Reply to
Scorfano

Il giorno Sat, 25 Sep 2004 19:28:16 GMT, Scorfano ha scritto:

Ho avuto la stessa idea con una Seat Ibiza penultimo modello; tieni presente che le Seat degli ultimi anni ormai sono praticamente WV, quindi i nostri problemi dovrebbero essere molto simili. Io avevo pensato ad un lettore cd/mp3. Non ho ancora provato a smontare la plancia (mi manca il tempo e il posto tranquillo dove farlo), ci sono tre possibilità:

1) soluzione banale: sostituire l'intero gruppo autoradio/lettore a cassette con l'autoradio originale con lettore cd 2) sostituire l'intero gruppo autoradio/lettore a cassette con un'autoradio commerciale con lettore cd/mp3 3) aggiungere al gruppo autoradio/lettore a cassette originale un lettore cd/mp3.

Nel caso (1) la modifica consentirebbe una completa integrazione con il computer di bordo, ma dovendo ricorrere all'officina autorizzata e all'autoradio originale signficherebbe un salasso economico; inoltre non mi risulta che il lettore cd dell'autoradio originale legga anche gli mp3.

Nel caso (2) si dovrebbero risolvere problemi di integrazione dell'autoradio non originale, non so la fattibilità di una tale operazione.

Il caso (3) è forse più semplice e richiede uno sforzo economico minimo, tenendo presente che il computer di bordo dell'Ibiza (e credo anche della Golf) ha già il pulsante per il lettore cd/cambiacd; la difficoltà è individuare i punti del circuito dell'autoradio originale da modificare per aggiungere il lettore cd, e inoltre scegliere il posto dove installare il lettore.

Inutile dire che una ricerca in Rete dello schema elettrico dei collegamenti tra radio e computer di bordo non ha dato frutti; quelle informazioni se le tengono strette!!!

Reply to
Luigi C.

un'autoradio

La soluzione più veloce ed economica!

Ciauz

/////MiLo

Reply to
/////MiLo

Io propendo per la seconda soluzione per una questione economica ma anche pratica perche mi permette di scegliere l'autoradio che voglio. Però è anche la piu difficile, ecco perche chiedo aiuto qui sul newsgroup. spero che qualcuno che l'abbia già fatto ci sia e mi sappia consigliare.

Reply to
Scorfano

Si

Nessuno

Se non mi ricordo male si estrae tutto il blocco doppio din.

I connettori sono standard ISO uguali a quelli che utilizzano il 99% delle auto in circolazione.

Bye, Luca

-- Luca(23,54+,CT) Fiat Seicento driver & Fiat ProtoSeicento dreamer "...Come on, baby, Don?t fear the reaper Baby, take my hand, Don?t fear the reaper We?ll be able to fly, Don?t fear the reaper Baby, I?m your man..." Le foto della mia auto su:

^Flycat^

Grazie per aver messo a disposizione la tua esperienza!

proverò innanzitutti a smontare l'autoradio originale

Reply to
Scorfano