Apprendista stregone cerca aiuto!

Ovviamente era piuttosto ironico! ;-) (spero non mi lapidiate per questo...)

Sono uno studente di ingegneria e sto iniziando proprio adesso ad avvicinarmi all' elettronica Ho già trovato diversi testi su internet che mi aiutino nello studio, ma ogni tanto un aiuto esterno può far comodo.

Il problema è che il professore parla arabo, nel senso che spesso parte da un discorso, arriva ad un altro e non sa nemmeno lui come ha fatto... in questi casi è difficile seguirlo!

come se non bastasse il libro consigliato non mi sembra un granché

quindi armato di pazienza e voglia di fare mi sono preso il programma dell' esame e ho iniziato a studiare i vari argomenti per cavoli miei

ma veniamo alle domande...

1- sapete dirmi le funzioni di un nullatore e di un noratore? 2- sapete dove trovare testi o dispense universitarie scaricabili da internet? 3- è questo l' NG giusto? ;-) (ho visto che c'è anche elettronica digitale, ma penso che quello riguardi argomenti come i PIC)

Ciao a tutti, Matteo

Reply to
Matteo
Loading thread data ...

Studi al politecnico di Milano? Il corso è quello di elettrotecnica?

Reply to
saxa`

"saxa`" ha scritto nel messaggio news:hjJid.232$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ingegneria delle telecomunicazioni università la sapienza di roma

ciao, Matteo

Reply to
Matteo

Alla faccia ! Se i professori di oggi sono questi, lo so anche io che dopo ci arrivano dei ragazzi che non capiscono un tubo. Chiamali professori ...

Ciao.alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.53->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Lo dicevo perchè c'era un mio prof che era fissato con questi due componenti! Ho superato il corso con un altro prof senza che venissero neanche menzionati! Chi li mette è pazzo secondo me! Il nullore e il noratore!!!! Muahhuahauhahu

Reply to
saxa`

Ricordo anche io questi due fantomatici componenti che vagavano per il poli di milano! Così come tutti i doppi-bipoli che in elettrotecnica erano dei congegni diabolici, in elettronica (anno successivo) diventavano dei "semplici" op-amp :)))

Reply to
djordj

saxa` ha scritto:

ti riferisci a Pre_ _ li ? :-))

Reply to
Jph

per fortuna non mi è mai capitato... Me ne hanno dette di tutti i colori...

Reply to
dade

Vedo che il caro prof barbuto è molto conosciuto! Comunque mi riferisco proprio a lui!

Reply to
saxa`

si! Questo newsreader non mi mette mai le risposte dove dico io!

Reply to
saxa`

elettrotecnica o teoria delle reti elettriche ?

esiste it.istruzione.ingegneria o qualcosa di simile.

P
Reply to
Paolo GCE

formatting link

--
----
http://it.groups.yahoo.com/group/arkadia2003/
Reply to
Arkannen

Ma ve le ricordate le storielle sulle dispense??!?!? e la storiella del pappagallo cha non sa fare nulla ma quando parla tutti gli altri stanno zitti?? eh i vecchi tempi......io ci sono passato............ ciao johnny

Reply to
johnny

Da me sono tutti molto peggio, uni Parma.

Ciao!

Reply to
Marcello Ferrari

Ciao Se puo' consolarti, dal disegno alla lavagna del prof. di Macchine, solo alla fine dell'anno capimmo da che parte entrava l'acqua nella turbina idraulica !!!

Almeno questo usa un italiano , sia pur non della Accademia della crusca, ma il nostro parlava tranquillamente di tetrabigatto, per integrato con 4 gate a due ingressi !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.