Anomalia con APC Smart UPS 1250

Oct 08, 2007 3 Replies

Ciao, in effetti il gruppo sembra funzionare, ma i led relativi alla carica della batteria lampeggiano, ma solo quando il carico supera i 200-250W



Sotto i 200W i led restano tutti accesi, ad indicare che la batteria è alla carica max.



Qualcuno sa cosa significa il lampeggiare dei led della batteria? Normalmente dovrebbero indicare solo lo stato di carica.



Grazie



ps. Se stacco i 220V, il gruppo continua a funzionare senza problemi, anche oltre i 250W di carico


Azzardo una riposta logica ma banale: che la batteria sta diminuendo la sua capacità, ergo sia da sostituire?

"Borl8" ha scritto nel messaggio news:4709f71e$0$36444$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

uhm...se fosse da sostituire, i led lampeggerebbero sempre, nn solo quando vi è applicato del carico.

ciao

36444$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

L'APC ha modo di capire che la batteria ha diminuito la sua capacit=E0 proprio con un carico "discreto". Ovvio che senza carico (o con poco carico) la circuiteria dell'APC non se ne accorge. La batteria che si sta esaurendo, senza carico, ti d=E0 sempre i suoi 14,4 volt (mica =E8 morta del tutto). Oh, naturalmente, imho.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required