Amplificatore per chitarra

Scovato in cantina un vecchio amplificatore per chitarra di mio fratello, questo amplificatore dotato anche di un grosso altoparlante è dotato di mixer e 4 ingressi. Questi ingressi per funzionare hanno bisogno naturalmente di spinotti jack (quelli grossi che hanno strumenti come chitarre etc etc). E' possibile usare uno di questi ingressi come entrata da CD? Sicuramente, o se non esiste ne farò uno, ci sarà uno spinotto jack con adattatore RCA?

Reply to
ValeX
Loading thread data ...

da

con

cioè vuoi usarlo per sentire la musica?Gli ampli per chitarra non sono fatti per essere fedeli,occhio

se il tuo lettroe cd ha un volume d'uscita sei più sicuro di poter regolare il segnale che ne esce ad un livello abbastanza basso da non fare distorcere il primissimo stadio,che se fosse prima del primo potenziometro dell'ampli potrebbe distorcere pe r il troppo segnale

Reply to
blisca

Cavetti per l'occasione esistono già fatti e finiti, dovrebbero averne anche nei grandi supermercati. Il CD è meglio se ha la possibilità di regolare l'uscita per poterlo utilizzare correttamente, anche se quel tipo di amplificatore poco si adatta ad ascoltare musica in hi-fi (o anche meno). Un senso all'utilizzo che vorresti farne è IMHO per studio (base da CD e chitarra su un'altro canale).

Saluti

Reply to
Esti Cazi

"ValeX" ..............................

da

con

veramente dovresti usarne due di quegli ingressi, dal momento che il CD è stereo. puoi anche unire le due vie, ma alla lunga uno dei finali potrebbe partire... (imho)

Reply to
olonese

anche i chitarristi non sono fatti per essere fedeli ;-)

sempre potendo regolare il volume del cd, esiste una ulteriore configurazione: se l'ampli fosse doato di send e return per gli effetti puoi entrare sul return col cd, in questo modo salti il pre (e il rischio di saturazioni dell'ingresso) e vai al volo sul finale

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.