Altoparlante cellulari

Scusate ma sono un pò ignorante in materia, mi si è rotto l'altoparlante del mio nokia 6600 sono andato in assistenza e ci vogliono 20 ?. Ora quello che chiedo, siccome ho una marea di cellulari rotti a casa nn potrei semplicemente sestituite l'altoparlante del mio nokia con uno dei miei vecchi telefoni ? sono uguali ? che rischi potri correre ? grazie

Reply to
Marco Galuppi

"Marco Galuppi" ha scritto nel messaggio news:43bcfba2$0$1072$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

quello

La maggior parte sono identici! Quindi non dovrebbero esserci problemi, ma per sicurezza leggi i dati scritti sullo speaker.

Inty

Reply to
Intiglietta

"Marco Galuppi" ha scritto

quello

In linea di massima elettricamente dovrebbero essere tutti uguali, vale a dire di tipo piezoelettrico per una questione di assorbimento. Un altro discorso per quanto riguarda le dimensioni, ma queste eventualmente determinano soltanto modeste differenze di tonalità. Rischi non ne vedo. Attento ai cortocircuiti quando lo monti.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE