Alimentatore Notebook

Ciao a tutti.....avrei una domanda da porvi: siccome mi si è rotto l'alimentatore del notebook (acer aspire 5024), posso momentaneamente sostituirlo con un altro simile (è di un hp)? Le specifiche dell'alimentatore rotto sono: 19V 4,74A 90W mentre per quello che vorrei utilizzare: 18,5V 3,5A 65W.

Che ne dite, si può fare secondo voi ? Sono un problema gli 1,2 A e i 25 W, in meno ?

Perchè io ho fatto questo ragionamento: siccome la batteria dell'acer fornisce 4400mAh e per il mio uso normale, dura circa 2 ore e un pò.......significa che il notebook necessita di 2,2A circa per funzionare. L'alimentatore dell'hp che vorrei usare temporaneamente, invece fornisce 3,5A....quindi dovrebbe andare bene, no ?! :) però ci sono sempre 25W in meno.......dite che il notebook ha bisogno di tutta questa potenza, per funzionare ? scusate, so che è una domanda da principiante, però non sono molto esperto in materia.....! :( grazie comunque a chi mi saprà rispondere! a presto Cristian

Reply to
Cristian
Loading thread data ...

Ciao, secondo me lo puoi utilizzare tranquillamente, corri solo il rischio di surriscaldare un tantino l'alimentatore. Generalmente gli alimentatori sono leggermente sovradimensionati in base alla potenza richiesta, quello che conta di più è la tensione di uscita che deve rispettare la richiesta dell'utilizzatore. Prova a collegarlo, eventualmente tieni monitorata la temperatura dell'alimentatore.... :)

25 W,

normale,

2,2A

no ?!

bisogno di

da

--
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=18541
Reply to
maurino670

Senti, tutti gli alimentatori che mi sono capitati, rotti, avevano semplicemente il filo dell' alimentazione rotto, all' attacco tra filo e corpo alimentatore stesso.A forza di piegarlo l' isolante si rompe e l' alimentatore va in corto (e in protezione). Aprilo, taglia il filo, risalda e vedi se funziona..ne ho recuperati una marea, non scherzo!

Reply to
Starflex

Eh si, lo aprirei volentieri, ma non posso perch=E8 =E8 ancora in garanzia. Comunque, non dovrebbe essere un problema legato al cavo che porta l'alimentazione, perch=E8 questo si pu=F2 staccare....ho provato con un voltmetro a controllare la tensione ed =E8 tutto ok. Lo mander=F2 in assistenza. grazie comunque x il consiglio! a presto! Cristian

Starflex ha scritto:

Reply to
Cristian

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.