mi accorgo solo ora che ho scritto una cazzata....
volevo scrivere
TRASFORMATORE 220 / 24v 72VA , e non 72A
:-(
ecco perchè non capivo la stranezza delle risposte alla mia domanda.... perchè la domanda riportava un errore spaziale.
mi accorgo solo ora che ho scritto una cazzata....
volevo scrivere
TRASFORMATORE 220 / 24v 72VA , e non 72A
:-(
ecco perchè non capivo la stranezza delle risposte alla mia domanda.... perchè la domanda riportava un errore spaziale.
Catrame ha spiegato il 24/02/2008 :
insomma impiegherò questo trafo, poi un LM317T e un ponte raddrizzatore, oltre a condensatori, voltmetro eccetera. Il problema è che non trovo il trasformatore in commercio. (sono niubbo)
Catrame ha scritto:
ciao ti consiglierei di trovare un trasformatore con due avvolgimenti da 12 V da inserire in serie in modo da non scaldare il transistor (ci vuole ehh) finale. ciao primula
ps: meglio sarebbe 4 avvolgimenti da 6 V da inserire man mano che alzi la tensione di utilizzo
riciao
Ah beh allora basta che vai in qualsiasi ingrosso di materiale elettrico, trovi trasformatori con secondario a 12-24 ecc... ovviamente lo troverai, o da 50 o da 100 VA.
Ciao,
Enrico.
Catrame ha scritto:
ahah adesso capiamo tutto :)
Beh, come dice enrico, ne trovi da 100VA ad un prezzo molto basso dai rivenditori di materiale elettrico all'ingrosso, sono molto ma molto diffusi.
Ciao.Alberto.
-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Ask the community — no account required