alimentazione DC: aiuto

Aug 27, 2003 1 Replies

Come montare uno spinotto DC femmina da pannello (quello che poi ci deve infilare lo spinotto del trafromatore)? Ho tre terminali, due sono in contatto quando lo spinotto non è inserito, l'altro è quello positivo. Quando inserisco lo spinotto un terminale viene escluso. Gli altri due sono uno il polo positivo l'altro la massa. Domanda: Posso ivertire il polo positivo e negativo? Cioè posso mettere il "+" sulla massa del circuito stampato e il "-" dove dovrebbe arrivare la tensione positiva (+9V) ?



De fare quello che c'è qui: schema:

formatting link
layout:
formatting link



Quello che volgio capire è se tra i due fili che mi arriano dal traformatore, c'è una tensione di 9 V, è indifferente mettere l'uno o l'altro a massa?


Syd ha scritto:

poi ci deve

inserito,

due sono

mettere il

la

NO

formatting link

formatting link
if

NO

segui lo schema o bruci qualcosa!

ciao Filippo

formatting link

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required