Problema con videoregistratore e antenna

Ciao a tutti ho questo problema ho installato l'antenna collego il filo alla tv e si vede bene ma se il filo dell'antenna lo collego al videoregistratore e poi dal videoregistratore alla tv vedo male e certi canali non li vedo proprio.

Reply to
tora75

dall' antenna al videoregistratore fin qua' tutto ok . dalla presa scart del videoregistratore alla scart del tv. Attenzione pero' che nel retro del videoregistratore ci sono due di queste prese scart . una e' av1 tv e va al tv , l' altra e' av2 decoder e va al decoder. ti sei collegato a quella appropriata ? p. s . hai fatto tutta la trafila per la memorizzazione di tutti i canali ? se non in modo automatico almeno in modo manuale . ole' controllen bitte . ciao

Reply to
volpino

Il collegamento della presa scart =E8 OK gia provata e funziona, i canali del VCR sono stati memorizzati e si vedono bene, il problema sembra proprio tra l'entrata dell'antenna sul VCR e l'uscita dell'antenna dal VCR, nel senso che se io prendo il cavo dell'antenna che entra nel VCR e quello dell'antenna che esce dal VCR e li collego insieme baipassando il VCR la tv si vede bene. Sembra che il VCR smorzi il segnale, un po di perdita immagino che ci sia ma mi pare strano che ci sia una perdita cosi alta.

Reply to
tora75

ma il vcr è alimentato? di solito dentro c'è un amplificatorino per compensare le perdite, ovvio che se non alimenti non vada.

--
Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!
Reply to

se non fosse alimentato non vedrebbe niente del tutto .

Reply to
volpino

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g4g2000hsf.googlegroups.com...

presa di uscita del modulatore del VCR rotta?

Reply to
Calisvar

4g2000hsf.googlegroups.com...

Il VCR =E8 alimentato e mi pare strano che la la presa di uscita sia rotta perche lo ho usato fino a tre giorni fa su un'altra casa e funzionava benessimo.

Reply to
tora75

snipped-for-privacy@jumpy.it ha scritto:

Cavo dal vcr al tv danneggiato ? provato a cambiarlo ?

mandi

Reply to
bertolimarco2004

Si potrebbe essere rotta quando hai tirato lo spinotto. Non è che siano così robusti. Ma quello che attacchi al TV quando dici che si vede bene è il cavo diretto dell'antenna, o unisci i due cavi? Se si vede bene unendo i due cavi, allora è il video indiscutibilmente, se attacchi il cavo diretto dell'antenna, potrebbe essere l'altro cavetto!

Reply to
Calisvar