Alimentatore DC 1000Volt continui

"stefano rossi" ha scritto nel messaggio news:7ddii.35384$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

con questa, temo, hai perso l'ultimo treno....

--
simone.bern
Reply to
simone.bern
Loading thread data ...

voi provocate con risate del tipo: hahahahahahhaha e poi vi lamentate?

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:f6bnk8$bvf$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Reply to
stefano rossi

Spè oh qui si gioca, spesso c'è aria di scherzo non si prende per il culo nessuno qui con cattiveria (almeno la gran parte delle volte).

Forse non hai ben capito la faccenda quale è. Ci sono dei lavori che sono pericolosi, quello che vuoi fare tu è uno di questi. Tu credi di andare la e fare due collegamenti, magari mentre hai tutto carico ti giri per rispondere al cellulare e con il gomito tocchi un contatto e poi non lo racconti più a nessuno.

Io posso essere anche scemo, tu potrai pure avere 10 anni alle spalle in informatica, ma muori lo stesso. Anche io batto a 10 dita sulla tastiera da 10 anni ma non per questo non crepo!

So cose delicate, non ci scherzare. Se eravamo degli str**zi come credi tu allora ti davo il link del produttore di trasformatori, uno ti dava le formule e uno chiamava i RIS.

Devi sapere bene cosa fai, ci sono delle tecniche che si usano per l'alta tensione, spesso si fanno in 2 persone alcune cose. Ma al mare non ti piace andare?

coals

Reply to
coals

"stefano rossi" ha scritto nel messaggio news:sodii.35401$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

coals voleva dire "ROTFL!", ma gli è scappato in laziale...

Chi si lamenta ? Per ora risulti piuttosto divertente...

--
simone.bern
Reply to
simone.bern

lavoro fino al 4 agosto :-( porkkkkkkkkkkk

"coals" ha scritto nel messaggio news:4689630d$0$10627$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

produttore

Reply to
stefano rossi

Se vuoi fare cose pericolose, sei libero di farlo, ma non credo con il nostro aiuto.

Saluti.

Reply to
Eldruido

stefano rossi ha scritto:

No è possibilissimo. Basta sapere come fare, tutto qui.

Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Oh oggi sto in vena di aiutare la gente, come faccio spesso...

Allora puoi andare in un botto di siti dove ti spiegano come si fanno certe cose e dove spesso in grande ti dicono guarda che c'è la seria possibilità che non lo racconti a nessuno se fai cazzate.

T'hanno già detto che è pericoloso, pure un medico, tu mi vieni a dire che stai in perfetta salute, mica pensavo che stesse male, penso solo che forse sottovaluti certe cose.

Un mio amico lavorava nell'industriale, aveva tra gli altri il patentino per l'alta tensione, lui diceva sempre che aveva un GRANDE RISPETTO per la corrente. Ora se una cosa non la conosci come pensi di poterla rispettare?

Io me la farei addosso solo a vederlo un coso con quella potenza.

Poi sarai maggiorenne oh fa quello che ti pare che ti dobbiamo dire? Tu pensi che ti trattiamo da scemo, io penso che ti stiamo dando solo consigli per il tuo bene.

ciao coals

Reply to
coals

usare una tensione di 200-300 volt come quella di rete come mai la fanno usare? ed i 58 milioni d'italiani che la usano tutti i giorni non lo sanno?

300 volt * 10mA = 300*0.01=3 watt 3 watt pericolosi? pericolosi saranno i condensatori, quelli si ma no un alimentatore da 3 watt

spero ti appassiscano le palle

"Eldruido" ha scritto nel messaggio news:46896579$0$16030$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
stefano rossi

Sai cosa significa IGNORANTE?

Vai su wikipedia, li lo spiegano bene, poi se non è chiara la spiegazione torna quà e vediamo cosa si puo' fare.

Reply to
Eldruido
300 volt a 1-10milli ampere potenza? 300milliwatt-3 watt potenza? ma ti droghi?

"coals" ha scritto nel messaggio news:468965f0$0$10626$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

certe

forse

per

Reply to
stefano rossi

stefano rossi ha scritto:

Ah allora sei in buone mani. ;)

Reply to
Artemis

stefano rossi ha scritto:

Non riesci a far volare il lifter a 400 V (neppure a costruirlo microscopico) nè a dare scariche elettrostatiche. Se è il lifter che vuoi far volare, ci ho fatto la tesi e credimi, non ti bastano 4 mesi per far sollevare quel cosetto insignificante da 4 g (è talmente complesso che non ci si può credere). Basta un solo spigolo più appuntito del normale o la stagnola poco poco più increspata, e puoi dire addio a 30 kV 1.06 mA di corrente, che non va. Ci sono molti che pubblicizzano il lifter come "semplice" esperimento, ma credimi, neppure guardando tutti i filmati di Naudin riesci a capire il "trucco" indispensabile a farlo sollevare (ci ho messo 4 mesi, sarò lento ma è così).

A presto

Artemis

Reply to
Artemis

significato

ma cosa centra? poi come credi che ti prendano sul serio quando dici di dover fare esperimenti di elettrostatica in laboratorio quando non puoi che essere poco + di uno studente poichè uno che entra in un lab di fisica come insegnante o assistente non fa certe domande.. non scrive certe cose come scrivi tu.. sa come documentarsi da solo poi.... "elettrostatica" a 100 volt???? a 400 volt??? ma sai cos'è l'elettricità statica? il signor van der craft si starà rivoltando nella fossa (anche per come ho scritto il nome probabilmente...) e poi dulcis in fundo vuoi raddrizzare la tensione di rete? bene! hai capito tutto ragazzino non sai nemmeno usare internet...

Reply to
xdecax

Igor ha scritto:

Scusa, dimenticavo di aggiungere che anche io 2 anni fa volevo fare questi esperimenti ad alta tensione, ma dopo aver fatto la tesi e imparato tante cose (teoriche e pratiche) ho capito che è stato meglio non farli prima quegli esperimenti, anche perché sulla propria pelle ho sperimentato (involontariamente) 2 volte di seguito (a distanza di 5 minuti) la 220 V solo su un dito, e dopo 1 ora un piccolo impulso di 30 kV (percorso da un braccio all'altro) e ti assicuro che per 15 minuti ti senti un bel nodo alla gola (giornata proprio sfigata).

Studia prima e poi impara, la tentazione di sperimentare è forte, lo capisco, ma cerca di fidarti di quello che le persone del NG ti dicono, non te ne pentirai.

A presto

Artemis

Reply to
Artemis
30kV ?

lascia stare, qui di certo non è aria per i lifters

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:46896907$0$36448$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

il lifter a 400 V (neppure a costruirlo

Reply to
stefano rossi

ma vai a cagare, il newsgroup dove scrivi lo vedi grazie alla 220 e fai le prediche a me!

"Piercarlo" ha scritto nel messaggio news:f6bpf5$1du$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

sanno?

watt

Reply to
stefano rossi

stefano rossi ha scritto:

Quanto tempo è passato da che ti sei preso l'ultima scossa? A parte questo, non mi risulta da nessuna legge statistica che una cosa diventa meno pericolosa solo perché la usano in tanti. Sbaglio?

Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Artemis ha scritto:

Ah, adetto ho capito la solfa. Non si vuol fare un esperimento di fisica ma semplicemente fare un po' di SPETTACOLO con la fisica...

Quasi, quasi un consiglio su come tirare fuori fino a 20 kV con pochissima spesa glielo dico...

Prima cosa da chiedere in famiglia: il canone RAI è già stato pagato?

Piercarlo

Reply to
Piercarlo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.