Alimentatore DC 1000Volt continui

Come posso costruire un alimentatore di corrente continua da 1000Volt a

100mA ? Prima di tutto mi serve un trasformatore, ma a 1000 Volt dove lo trovo? un ponte raddrizzatore e un condensatore a 1000 Volt. Le incognite sono:

- il trasformatore da quanti volt deve essere visto che in uscita voglio

1000Volt continui?

- il trasformatore da quanti Volt Ampere deve essere? dove lo trovo?

- il condensatore che capacità deve avere?

Grazie, stefano

Reply to
stefano rossi

a che ti serve scusa? vuoi andare sotto terra? bè 1kV 100 mA è un bell'aggeggio per mandare in fibrillazione il cuore o per fermarlo...

saprei ma nn te lo dico.

dalle domande ne sai poco e quindi penso che sarebbe meglio avvertire subito il 118 locale e se non hanno una medicalizzata avvertire anche l'automedica (forse l'eliambulanza se hai spazio intorno vicino) ma credo che quando arriveranno sarà troppo tardi! un altra morte bianca :(

non è che sto a scherza molto.

PS ma nn era meglio incominciare da 12V? :D

ciao e in bocca al lupo coals

Reply to
coals

mi andrebbero bene anche 10mA 10milliampere andrebberò piu che bene, mi servono per caricare dei condensatori e per degli esperimenti di elettrostatica come quelli che si fanno nei laboratori di fisica

dalle domande io intuisco che mi sputtanerai il thread quello a 5-12 e 24 volt l'ho già fatto ;-)

stefano joe black :-D

"coals" ha scritto nel messaggio news:4689524a$0$10628$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

per

un

subito

l'automedica

Reply to
stefano rossi

A giudicare dalle domande non ti intendi molto di elettronica quindi ti consiglierei caldamente di lasciare stare! (come ti hanno gi=E0 suggerito)

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

Obiezione respinta

oltre a tanti no mi date qualche consiglio?

"Igor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g37g2000prf.googlegroups.com... > Come posso costruire un alimentatore di corrente continua da 1000Volt a

A giudicare dalle domande non ti intendi molto di elettronica quindi ti consiglierei caldamente di lasciare stare! (come ti hanno già suggerito)

Ciao, Igor.

Reply to
stefano rossi

stefano rossi ha scritto:

Se non ne hai mai fatti, il primo (o meglio, i primi) falli insieme a qualcuno che li ha già fatti e si è fatto un po' di esperienza con queste tensioni. A queste tensioni, anche con correnti relativamente piccole, un incidente può diventare letale in men che non si dica. Non è il caso di scherzare o di fare esperimenti se non si hanno le idee ben chiare.

Ciao Piercarlo

PS - Se vuoi dritte serie su come "giocare" con le alte tensioni, vai a questo link

e scrivi al gestore del sito. Una volta bazzicava abbastanza spesso i.h.h.e. Magari lo fa ancora, non lo so. Con questo tipo di esperienze e annessi ordigni ha diversi anni di esperienza. Qualche dritta sicura te la saprà dare senz'altro! :-)

Reply to
Piercarlo

E' come rispondere ad uno che chiede:

Avrei bisogno informazioni su come ottenere una miscela omogenea delle seguenti sostanze:

Zolfo Carbone vegetale E nitrato di potassio

E poi dopo che gli replichi se intende farsi saltare in aria questo ti dice: "oltre a tanti no mi date qualche consiglio?".

Eccolo: LASCIA PERDERE.

PS: Ci sono aziende specializzate per la strumentazione di laboratorio, compresa quella didattica ed in alta tensione (elettrofori, bottiglie di Leida etc.). Evita di giocare con la morte e pensa che se qualcuno per sbaglio "sbaglia" oltre a capire finisci pure dentro....

PPS: non mi ricordo il nome di nessuna di queste, ma forse chiedendo al Sig. Google...

Reply to
Eldruido

Sono disposto ad arrivare fino a 400 Volt DC a 100mA Un alimentatore a 400 volt che tensione richiede?

stefano

"Piercarlo" ha scritto nel messaggio news:f6bl0e$u69$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Reply to
stefano rossi

Sono disposto ad arrivare fino a 400 Volt DC a 100mA Un alimentatore a 400 volt che trasformatore e condensatore richiede? avevo pensato di comprarlo ma siccome non sono ricco sfondato come te, mi tocca costruirlo ;-) avete dritte per un 400 Volt?

"Eldruido" ha scritto nel messaggio news:468958b6$0$16044$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

dice:

Sig.

Reply to
stefano rossi

Scusa una domanda, forse la piu' importante, ma quanti anni hai?

Reply to
Eldruido

ahahahahahhHAHAHAHAHA è un mito!!! ma che è lascia o raddoppia?

cioè pur di avere una risposta è disposto ad abbassare la tensione.

Sto periodo abbiamo chi gli va in bomba il circuito, chi vuole fare un ali da 1kV e chi vuole un innesco radiocomandato per una cosa di cui non voglio fare domande... Un periodaccio per l'elettronica è... ci faranno la caccia alle streghe!

:D

coals

Reply to
coals

Se fai un alimentatore da 10ma tu CREDI che nn ti possa ammazzare, ma sbagli perchè poi il condensatore ( o i condensatori) che ci metti possono dare una scarica equivalente a ben oltre 500ma anche solo per qualche millisecondo, MA sufficienti per farti andare in arresto cardiaco. Documentati se non ci credi!!!!!!! Quindi mi associo (sono radioamatore e medico) a chi ti sconsiglia. Probabilmente stai per fare l'ultima follia della tua vita. Ripensaci. Giorgio

Reply to
Giorgio

senta, non tutti sono laureati in elettronica, molti sono appassionati, il suo tono è molto sgarbato ed irritante, di anni ne ho abbastanza, sono 10 anni che lavoro nel campo dell'informatica, ma di elettronica sono abbastanza neofita ti basti sapere questo, la polemica spero finisca qui

"Eldruido" ha scritto nel messaggio news:46895d72$0$16042$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

mi

Reply to
stefano rossi

Ti bastano 400V? In base a cosa decidi tensione e corrente? Anche perch=E8 se devi caricare dei condensatori a cosa ti servono

100mA?
Reply to
Igor

vedo che del prossimo ve ne fottete, 400 volt era la tensione di alimentazione di alcuni condensatori, visto che usare quelli da 1000 è troppo pensavo di usare quelli da 400, sei scemo?

"coals" ha scritto nel messaggio news:46895e27$0$10621$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

voglio

Reply to
stefano rossi

ah io sono un VdS (CRI e Misericordia). ci organizziamo e cerchiamo di prenderlo per i capelli... l'AED lo prendiamo direttamente a casa sua non c'è bisogno che lo portiamo noi...

:)

coals

Reply to
coals

No! 400V =E8 la tensione massima! Se superi questa tensione aspettati un bel botto.

Reply to
Igor

"Giorgio" ha scritto nel messaggio news:46895ece$0$36441$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

sbagli

una

ok, ormai ho capito che la parola faidate in italia ha perso di significato lascio perdere, ora capisco cosa voglia dire Libertà negli U.S.A. caricare un codensatore in italia è impossibile?

Reply to
stefano rossi

giusto, meglio avere un bel margine! a questo punto potrei usare i 310 Volt della 220 della tensione di rete rettificata! o no?

"Igor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d30g2000prg.googlegroups.com... > vedo che del prossimo ve ne fottete, 400 volt era la tensione di

No! 400V è la tensione massima! Se superi questa tensione aspettati un bel botto.

Reply to
stefano rossi

sinceramente scoppio di salute grazie

"coals" ha scritto nel messaggio news:46896082$0$10623$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...