Alimentatore compatibile

Ho comprato su eBay un NanoVerb usato, senza l'alimentatore originale. L'ho provato con vari alimentatori "compatibili", ma nonostante il led si accenda, non si sente alcun suono! Con l'originale (preso in prestito da un NanoPiano), funziona alla perfezione! Qualcuno mi sa suggerire un alimentatore funzionante da abbinare al NanoVerb (magari anche il sito da dove lo possa acquistare!)? Grazie in anticipo.

Reply to
dk
Loading thread data ...

Pestando alacremente sulla tastiera "dk" ebbe l'ardire di profferire:

Funziona a 9v in corrente alternata. Probabilmente tu usi alimentatori in corrente continua

formatting link

--
Teenagers are punishment for enjoying sex. 
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Sì, ma mi potreste consigliare alimentatori compatibili!?!?

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:e62alf$kut$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
dk

E che rischio corro ad usare alimentatori non originali (ovviamente rispetto sempre il voltaggio ma non l'amperaggio, i VA e le sigle DC/AC)?

"dk" ha scritto nel messaggio news:Jj2hg.25697$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
dk

avevo lo stesso problema con dei dsp della alesis vogliono una tensione alternata e non c'è verso di farli funzionare in continua nn ho mai trovato alimentatori con uscita alternata inscatolati alla fine mi sono dovuto comprare un trasformatore puro e semplice con primario 220 e secondario 9 e inscatolarmelo.. nn ti resta che andare in un negozio di elettronica

"dk" ha scritto nel messaggio news:CV1hg.25652$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

L'ho

un

Reply to
xdecax

Dopo essermi un pò informato sulle scritte AC (corrente alternaa) e DC (corrente continua) mi sono reso conto di aver provato solo alimentatori a corrente continua, mentre l'alimentatore originale è in corrente alternata; questa cosa può rovinare l'apparecchio? L'amperaggio elevato può rovinare l'apparecchio? I VA (volts ampere, credo!) coso sono?!?

"xdecax" ha scritto nel messaggio news:4484b697$0$36938$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
dk

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, "dk" scrisse:

Nessun rischio se la tensione è quella corretta (leggo 9v sul sito). Per i VA l'importante è che non siano inferiori al richiesto.

--
REALITY.SYS corrupted- reboot Universe (Y/N)?
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000
Reply to
Due di Picche

dk ha scritto:

ata;

no perche' probabilmente hai sempre usato tensioni in continua compatibili con quella in alternata richiesta, questo ha provocato una caduta di tensione dovuta ai diodi raddrizzatori che ha fatto diminuire la tensione che arriva all'apparecchio.

no, e' l'utilizzatore che decide l'assorbimento non l'alimentatore. Se l'alimentatore fornisce meno corrente del necessario possono verificarsi dei malfunzionamenti, ma se ne fornisce in eccesso non ci sono problemi.

Ciao Celso

Reply to
Celsius

N.B.: il Nanoverb vuole l'alimentazione in alternata per ricavare +V e -V cun una specie di duplicatore di tensione a diodi.

Reply to
LAB

E cen'è bisogno? te ne trovi uno che abbia dentro un trasformatore adeguato (a tentetivi), levi i condensatori e i diodi, 4 ponticelli e il gioco è fatto!

Reply to
mansell

"mansell" ha scritto nel messaggio news:e6e8o5$pjj$ snipped-for-privacy@nntp.aioe.org...

gia ma dato che a tentativi trovarne uno con uscita da 9,0 volt non è facile.....

Reply to
xdecax

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.