Alimentatore 9V continua

Volevo realizzarne uno piccolo che erogasse massimo 1 Ampere e pensavo ad un regolatore del tipo 78L09. Va bene o ci sono altre strade ?

Esistono alternative per avere in uscita una tensione perfettamente continua e non pulsante ?

Mi serve per degli effetti di chitarra

Reply to
stick

"stick" ha scritto nel messaggio news:LiIbf.26918$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

dipende da che tensione parti...ricorda che (Vin-Vout)*I = potenza che deve dissipare il lineare.

ah, leggo ora 78L09...se L è quello in TO92 non ci siamo, serve almeno il T (TO220).

visto che serve per un'applicazione analogica meglio il lineare (78xx), piuttosto sei sicuro che ti serva 1A...che è un POD Astronave?

Io per i miei piccoli simpatici pedalini uso un alimentatore cinesone comprato a qualche euro (classici wall GBC o sottomarche)...

Ste

Reply to
PeSte

P> Io per i miei piccoli simpatici pedalini uso un alimentatore cinesone P> comprato P> a qualche euro (classici wall GBC o sottomarche)... ah,ecco un musicista,bbbene.

Io l'alimentatore ce l'ho non è che non ce l'ho,solo che mi occupa quanto un pedalino. Volevo usarne non più di 5 + il Wah wah e compreso il delay. Una volta ho messo il tester in serie all'alimentazione di un delay e ho visto che ciuccia parecchio almeno il doppio di un pedalino normale(mi pare fossero circa 200 mA contro i 50mA di un DS1 o CS3).

Reply to
stick

"stick" ha scritto nel messaggio news:qDIbf.49895$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... [....]

se hai così tanta roba è normale che sia cicciotto ;-) non fidarti tanto delle misure fatte...prendi i dati di targa se ci sono e somma le correnti.

Se poi vuoi imbarcarti nella costruzione...beh...qui trovi sicuramente supporto...

Ste

Reply to
PeSte