alimentatare Access Point Wireless dalla batteria auto

ciao a tutti, da perfetto inesperto chiedo lumi al Newsgroup per la realizzazione del seguente sistema:

In una zona assai impervia e con poca luce, devo alimentare, tramite una batteria da auto 12v / 45Ah, nr. due Access Point Wireless i cui alimentatori hanno una tensione diversa, il primo da 12v /1.8A ed il secondo da 5V / 2A (già devo escludere a priori i pannelli solari e fotovoltaici)

Tale sistema dovrebbe funzionare continuamente 24 ore su 24 e la batteria auto potrebbe prendere energia per la ricarica solo nelle ore serali notturne - dalle ore 20.00 alle ore 07.00.

non mi picchiate ma è proprio quello che devo realizzare !!!

secondo voi ce la potrei fare con un inverter 12v/220v collegato alla batteria ? Consuma troppo ?

Altra soluzione, forse la più indicata, potrebbe essere alimentare il primo access point direttamente con la 12V della batteria ed il secondo con un adattatore 12v/5v . e quale adattatore ci dovrei mettere ? potrebbe andare bene quel tipo per auto tipo per caricare la batteria dei cellulari. Potrebbe tenere il funzionamento 24 ore su 24 ????

Ho pensato all'inverter 220 da usare con gli alimentatori originali dei dispositivi perchè ho paura che l'abbassamento di tensione tensione della batteria durante l'utilizzo possa pregiudicare il funzionamento degli Access Point ?

La batteria per auto infine verrebbe caricata solo la notte mentre mattina e pomeriggio dovrebbe funzionare da sola

Cosa ne pensate ? Cosa mi suggerite ?

ciao e grazie a utti anticipatamente.

Giuseppe

Reply to
DG

Se vuoi utilizzare i due access point dalle 7 del mattino fino alle 20 come mi è sembrato di capire, la batteria da 45Ah è piccola. Supponendo che tu riesca a ricaricarla in qualche modo sempre al 100% tutte le notti, non basterebbe a tenere per tutto il giorno in funzione i due access: dalle 7 alle 20 sono 13 ore,

- primo access 1.8A per 13 ore = 23.4

- secondo access 2A per 13 ore 26 totale 49,4 Ah .

--

contatto Skipe: pakos69 contatto Msn: Pako snipped-for-privacy@hotmail.com

"DG" ha scritto nel messaggio news:iW5uh.6814$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
pasquale
è vero, ma le tensioni che io ho fornito 12V 1.8A e 5V 2A, sono le tensioni degli alimentatori-trasformatori degli access point, per capirci quelli forniti nella scatola.

Nella mia inesperienza affermo che se io li collego entrambi ad un inverter

12v/220v, allora ti dò ragione ed anzi c'è da aggiungerci anche il consumo a vuoto dell'inverter 12v/220v.

Se invece io collego i due Access Point direttamente alla batteria, (con quello da 5v con oppotuno adattatore), non credo che i consumi siano gli stessi,

e ripeto nella mia inesperienza penso che il consumo effettivo dell'Access Point dovrebbe essere almeno la metà di quello dell'alimentatore fornito in dotazione.

Concordi oppure ho detto un cagata ?

ciao - Giuseppe

"pasquale" ha scritto nel messaggio news:45b901ab$0$16669$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
DG

concordo io, almeno il Dlink 2100AP consuma se non ricordo male sui 700 mA. L'alimentatore è da olter un ampere.

coals

Reply to
coals

devo rettificare, il secondo Access Point che devo alimentare vuole un'alimentazione da 13V e non a 12V come avevo scritto.

Secondo voi la batteria da auto riesce a fornire 13v oppure si ferma a 12V ????

ciao - Giuseppe

"coals" ha scritto nel messaggio news:45b90ba1$0$3188$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
DG

Se è ben carica ci arriva vicino ma potrebbe funzionare ugualmente.

coals

Reply to
coals