alimentare notebook in auto

ciao a tutti, vorrei alimentare il mio portatile anche quando sono in auto: esistono degli adattatori che mi permettono di utilizzare il caricabatteria "da casa" con la presa a 12V della macchina? Per i cellulari esistono, non so se vale la stessa cosa per i notebook. Da quallo ceh ho capito sicuramente ci sono alimentatori "exnovo" per la macchina, volevo capire se acquistando un adattatore per l'alimentatore da casa si risparmiava qualcosa..

saluti matteo

Reply to
Matteo G.M.
Loading thread data ...

Matteo G.M. ha scritto:

esistono degli alimentatori specifici per auto (IN 12V...) ,tanto per es. su ebay ne trovi diversi. altrimenti puoi usare un piccolo inverter da 100W ed usare l'alim. tradizionale. se ami il fai-da-te te lo puoi costruire....non è altro che uno switching da 12 a 19V con 3-4A in OUT. cerca con san google........

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:ibbhab$eqt$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Mi pare una mezza vaccata, se non una 3/4 di vaccata o una vaccata completa convertire la 12V DC in alternata, l'alternata in DC, la DC nuovamente in alternata e l'alternata di nuovo in DC... Un DC-DC, multitensione da 120W, fatto apposta per portatili costa

30-35euro. :)
Reply to
Nox

Nox ha scritto:

di fatti ho scritto: "esistono degli alimentatori specifici per auto (IN 12V...)" che come hai detto tu costano 30-35 euri. e se uno possiede gia un inverter che magari non usa? non risparmia quei soldi? magari per un uso saltuario del PC in auto? io gli ho semplicemente elencato le possibilità che puo avere per ottenere quello che ha chiesto.........leggere meglio prima,no?

Reply to
emilio

Nox:

Se l'ha scritta emilio puoi stare certo che è una vaccata intera. Non ne manca una.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

ti sarei molto grato se puoi far finta che io non esista per te......di imbecilli se ne trovano anche troppi, e se si riesce ad evitarne qualcuno è tutto grasso che cola!

Reply to
emilio

emilio:

L'ellissi consta di tre punti e sì, faccio il possibile, sei marcato come già letto. Se noti, se commento, commento a chi ti risponde o, in questo caso, quando non c'è di meglio.

Verissimo, ma talvolta è divertente sfruculiarne qualcuno.

Per inciso, la mia non era una battuta polemica. Davvero spari solo cazzate, giuro.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

si vede che a Genova hai poco da divertirti.........mi fai pena,sei proprio un poveraccio!

da noi per "spiegare" uno come te,si dice: "è diventato cosi perchè la mamma non gli ha mai detto chi è il babbo tra tutti quei signori che frequentano ,saltuariamente, la casa"

Reply to
emilio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.