Caricabatterie 12v

Salve, ho un piccolo inverter collegato con una batteria auto 12v 60Ah che mi funziona "grezzamente" da UPS in caso mancanza rete per continuare ad alimentare una stufa a pellet che consuma 80w.

Devo quindi mantenere carica la batteria, avrei bisogno però di un carica/mantieni carica a seconda delle esigenze, nel senso che se va via la luce 1 ora e manda abbastanza giu la tensione della batteria, servirebbe un carica, nel funzionamento normale, basterebbbe il mantenimento.

Quanto costa e dove trovare un carica "intelligente"?

Grazie.

Reply to
jobxxyy
Loading thread data ...

Il 16/02/2012 10:32, jobxxyy ha scritto:

Cerca un ups magari guasto in discarica ( in genere hanno solo la batteria morta) e collegalo alla tua batteria, non è detto che non si bruci ma una prova merita farla, magari apri il case e mettigli una ventolina per raffreddarlo in quanto è concepito per ricaricare una batteria da pochi ah mentre tu ne avrai sicuramente una di maggior capacità

Ciao

Reply to
marco-a75

Il 16/02/2012 13:03, marco-a75 ha scritto:

un consiglio, se metti la batteria auto al pb in casa proteggi adeguatamente il pavimento e quant'altro nelle immediate vicinanze della batteria in qualche modo

alla lunga le batterie auto, se piazzate in luoghi chiusi e senza troppi accorgimenti, fanno danni ciao

Reply to
Gast

Grazie del prezioso consiglio

Reply to
jobxxyy

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.