Alimentare un portatile

Ho un problemino con un portatile, ho già spiegato tutto in questa pagina:

Chi mi sa aiutare? Contatti qui sul ng oppure in e-mail:

ciccillover [chiocciola] despammed [punto] com

Reply to
Francesco Cafagna

Si , conosco il portatile e il problema.La soluzione migliore e' portarlo a qualche tecnico che ti aggiusti la parte di alimentazione interna.Non e' un gran danno , ci sono un paio di smd da cambiare , anche con componenti normali.Di solito saltano i soliti 2-3 componenti , 9 su 10 per un'alimentazione sbagliata (altro alimentatore) o gli e' arrivato uno spike di corrente (controlla BENE l'alimentatore esterno che dia la tensione giusta) Non puoi sostituire facilmente alla batteria un alimentatore (direttamente) , per i sensori di temperatura / ricarica dentro alla batteria , principalmente , non ricordo se c'e' anche la trasmissione di un numero seriale con la batteria percui a meno di sapere dove mettere le mani.... Oppure lo porti in un negozio che tratta mitac e gli chiedi un preventivo per la sostituzione dell'alimentazione interna.Mitac non ha un centro di assistenza in italia , se si riforniscono da Brevi a Bergamo te lo cambiano loro , occhio ai tempi non e' raro avere un mese e piu' di fermo macchina.

Ciao , luna.

Reply to
<m00n

Grazie per le info. Hai detto che conosci il portatile... ne hai uno?

Reply to
Francesco Cafagna

La batteria ha 6 pins, quindi ho pensato che forse due forniscono i 14,8V, altri due sono per il sensore della temperatura e gli altri due... cosa possono essere? Oppure il discorso non è semplice come penso?

Reply to
Francesco Cafagna