Minicamera a 220V

Un saluto a tutto il ng.

Ho la necessità di controllare visivamente un'apparecchiatura sul terrazzo di casa. Sono impossibilitato, però, a passare qualsiasi cavo per poter arrivare al punto in questione. L'unico cavo che comunica all'interno dell'appartamento, che si trova nelle vicinanze di quel punto, è una presa a

220V. Mi suggerirete sicuramente di usare la canalina dove passa questo cavo per infilarci altri cavi: non si può, per via di alcune strozzature fatte da chi ha fatto le modifiche edili. Ora: ho visto in rete che ci sono delle telecamerine wireless. Potrebbero essere, ma le lascio come soluzione di riserva. Ho visto che ci sono in giro degli adattatori LAN e USB, che sfruttano le onde convogliate della rete 220V, che potrebbero servire a trasmettere un segnale video da una ipotetica telecamera.

Vi chiedo: le mie ricerche sono giuste, oppure c'è un sistema più immediato ed economico che mi sfugge e che in questo momento non trovo.

La parola a Voi esperti.

Reply to
internet
Loading thread data ...

"internet" ha scritto nel messaggio news:460c2c1b$0$36452$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Ho chiesto una cosa troppo difficile? ;-)

Reply to
internet

Io conosco reti LAN che usano la 220, ma il segnale deve essere digitale e sul terrazzo forse dovresti avere la telecamera con un'uscita tipo USB o altro, e l'adattatore di rete. Hai pensato al WiFi ?

L

--

-----------------------------------------------------------------

- Sei contro la base USA a Vicenza, ma vuoi ANCHE salvare dalla morte 2700 italiani l'anno ?

formatting link

- per risposte private togli "n u n m e r o m p e ." "internet" ha scritto nel messaggio news:460c2c1b$0$36452$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
Loplop

"Loplop" ha scritto nel messaggio news:%HsPh.27249$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Tutte le webcam sono con attacco usb.

In che maniera potrei sfruttare il WiFi? Che tipi di periferiche ci sono per veicolare le immagini usando questo sistema? A naso, basterebbe un router e una videocamera lan? Il fatto è che sforo comunque con le spese. Non vorrei spendere molto, anche perchè, finiti i vari test sul mio inseguitore solare, praticamente non la userò più. In rete ho visto che ci sono adattatori USB a onde convogliate, in maniera che uno di questi praticamente lo usi per collegarci, da qualsiasi presa 220V, qualsiasi apparecchiatura USB, che so, tipo una stampante, uno scanner, e in questo caso una webcam. Al limite, a lavoro finito, gli adattatori li potrei sfruttare per il mio pc o il portatile. Infatti pensavo, di togliermi davanti una stampante laser che mi occupa mezza scrivania, per riporla nello sgabuzzino. Sarebbe una idea.

Reply to
internet

Ciao, mi manderesti il link di questi adattatori? Anche io cerco di trasmettere il segnale di una webcam usb, ma a quanto ho capito, pare che la velocità di trasferimento del segnale usb è troppo alto per inviarlo "via etere".. anche io aspetto novità...

Ciao!

Reply to
Giorgio L.

Non saprei, al momento mi viene in mente questo:

formatting link

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

formatting link

Reply to
MazE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.