Salve NG. Domanda su LCD e portatile

Salve a tutti del NG. E' la prima volta che scrivo qlc qui e spero di non fare la solita domanda stupida. Ho un LCD recuperato da uno Smilephone (un telefono multimediale di alcuni anni fa; tra le tante funzionalita' aveva quella di permetterti di navigare sul web tramite lo schermo touch screen). Sto lavorando ad un progetto di carputer con un portatile Dell Latitude C840.

Ho letto che per collegare un LCD ad un'uscita VGA serve un circuito che trasformi il segnale da Analogico a Digitale: circuito che pero' varia a seconda dell'LCD da utilizzare. Non mi sembra quindi la soluzione migliore ;-)

La mia domanda allora e' questa: e' possibile collegare tale LCD al portatile sostituendo quello che utilizza di base ?

Purtroppo dalle specifiche dei due LCD il numero dei PIN per i Dati e' notevolmente diverso. Ho provato anche a fare diverse prove di collegamento ma si accendono dei pixel a caso senza visualizzare nulla.

C'e' qln che puo' darmi una mano o indirizzarmi verso qlc sito per approfondire meglio il problema?

Le specifiche dell'LCD dello Smilephone le potete trovare qui: SX19V001-ZZB:

Mentre quelle per il Dell: Samsung LCD LTN150P2-L01:

Grazie di tutto Antares

Reply to
Antares

Antares ha usato la sua tastiera per scrivere :

no, come detto svariati trilioni di volte su web/forum/NG/ecc gran parte della logica degli lcd dei portatili è sul notebook rendendolo inutilizzabile altrove.

Reply to
Felix

Il mio scopo pero' era il contrario. Utilizzare l'LCD dello Smilephone sul portatile.

Reply to
Antares

Dove pensi che sia parte dell'elettronica essenziale dello smilephone?

Reply to
Felix