Un pic che sostituisce il NE567

Ciao a tutti, Potrei eventualmente usare un pic al posto del NE567? Qualcuno mi può dire dove trovare il codice sorgente da metterci? Che tipo di pic?

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl54s1$n2e$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Idee un pochino confuse ??? :-)

Ciao Renato

Reply to
renato

Cioè in pratica voglio far diventare un pic con 8 pin identico in tutto e per tutto ad un NE567.

[...]

"renato" ha scritto nel messaggio news:4376189d$0$16212$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Mooolto direi ;)

Reply to
Mixboy

Cioè? Il NE567 non è un IC digitale? Mi spiegate???

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl59nl$trt$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

no, e' un tone decoder che accetta in ingresso un segnale analogico e cambia stato in uscita se la frequenza in ingresso coincide con quella determinata dalla sua rete RC.

ma a cosa ti serve?

non puoi sostituirlo con un PIC pin to pin solo perche' hanno entrambi 8 piedini. Gia' non si sa neanche se i pin di alimentazione sono gli stessi, figuriamoci gli altri

Reply to
Vincenzoni Attilio

"Carmine" wrote

e' un tone decoder PLL.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Digitale è un'altra cosa...prova a googolare NE567, un decodificatore di tono, un VCO interno, due formule per calcolare una f0 e una banda mi sa che hanno poco a che fare con il digitale...comunque come fai a non trovarlo? dovrebbe essere abbastanza comune

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl59nl$trt$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
ssymo84

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl59nl$trt$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Non è che, oltre ai tuoi 13 anni o giù di lì, vuoi essere un piccolo troll in erba?? Su altri NG ti hanno / abbiamo risposto convenientemente e da una piccola ricerca mi risulta che negli ultimi tre mesi hai postato quasi mille messaggi....... ..... spaziando su moltissime cose senza però ........ un pochino di pratica dopo tutti i consigli non sarebbe male.

:-)

Spero di sbagliarmi ma ......... non credo.

Ciao Renato

Reply to
renato

Non lo so... quello del negozio dice che è difficile trovarlo e ormai sono settimane che lo cerco... :( E sto cominciando a sparare cavolate... Il fatto è che su un sito avevo trovato un programma da inserire in un pic12 a 8 pin che lo trasformava in LM3909... e credevo si potesse fare lo stesso per il NE567...

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Carmine" ha scritto nel messaggio

Credo che siano molto differenti come complessita', il 3909 si puo' emulare usando 4 transistor e ne ho fatta una versione in SMD che e' poco piu' ingombrante dell'integrato, il 567 ad occhio dovrebbe contenere circa una cinquantina di transistors, poi ci saranno probabilmente anche problemi di velocita', il pic non puo' essere veloce come la logica cablata.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

pratica

Se puo' confortarti, ho avuto la stessa impressione fin dalla sua comparsa :-) Un troll non del tutto ignorante, ma pur sempre troll. Sicuramente non sa come impiegare il tempo.

Reply to
Valeria Dal Monte

Allora siamo gia' in 3.

Beh... tu a 12 anni eri stressata? ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Facciamo 4 :-)

Mi sa che di questo passo fra un pò scattano i PLONK ;)

Reply to
Mixboy

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ehi non rubarmi il posto, il 4° ero io ;-)

Reply to
Mixboy

Gia` fatto! E` stato il primo, dopo svariati anni, ad aver l'onore di finire nel mio kill file di questo ng :)

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

Ma che vi ho fatto di male? Perchè mi plonkate così, solo per il gusto di farlo... Sono ancora agli inizi lo so, ma vedrete che fra un annetto non farò più domande stupide... E' stato così anche quando ho cominciato a programmare e quindi a fare domnde sui vari ng... alcuni mi hanno sopportato, altri no, e grazie a quelli che mi hanno sopportato adesso posso aiutare altri sul ng. Perchè volete essere come quelli della seconda categoria? Provate a pensarci un pochino su... Inoltre vorrei ringraziare chi è stato almeno un poco paziente con me, ovvero: Inty, inty2k, inty2, inty 2003, inty IACS, inty razr 2003 (ma questa è sempre la stessa persona o ha 6 fratelli?), gnat, JUL, Fulcro, Boiler, Gatto Murr, simone.bern, Lorenzo M1A1, PeSte e altri che non ricordo, cmq non voglio offendere nessuno.

Magari... Tra la scuola e i compiti ho ben poco tempo per dedicarmi all'elettronica...

[...]

se vuoi sostituire un ne567 con un pic perchè non riesci a trovare l'ne567 allora te lo sconsiglio proprio... al massimo lo ordini on-line, magari assieme a qualcos'altro che ti occore in modo da ammortizzare le ss

se invece vorresti usare un pic per creare qualcosa di funzionalmente simile ad un ne567 possiamo provarci anche se non otterai mai le stesse prestazioni, in particolare per quel che riguarda la "velocità" con cui l'ic risponde. Il pic infatti dispone "solo" di un ADC a 10 bit per campionare mentre l'ne567 ha il PLL, ecc... è un chip dedicato! Cmq in questo caso apri un nuovo topic, posso darti qualche dritta... di recente sto raccogliendo informazioni per fare una cosa simile con un pic della serie 18 per "sostituiro" ad un DTMF decoder. Tieni presente però che saltano fuori fourier/trasformate e compagnia bella!

ciao!

Reply to
ice

Ahhh ecco ho capito... Per caso conosci qualche sito dove le spese di spedizione sono basse?