Telefoni cordless si puo' aumentare la potenza ed usare un portatile con un altra base

Sono in possesso di una base Northwestern Bell, un portatile accoppiato, una base Citizen, un portatile Citizen mezzo smontato e uno "Yokomo" o qualcosa del genre. Parlo di vecchi, vecchissimi telefoni cordless (anni 80-90). Prima questione : Il Citizen mezzo smontato e' come e', e non so se si puo' riparare, in compenso lo Yokomo del quale posseggo il solo portatile ci va perfettamente nella base Citizen, e idem per le connessioni di carica battieria. Vorrei sapere se posso sincronizzare una base con un altro portatile Seconda questione : Si puo' aumentare la portata.... di questi cimeli (non me ne puo' fregare di meno che le chiamate vengano intercettate, perche' mi servirebbe per collegarsi ad internet con un accoppiatore acustico, almeno penso).. per arrivare a 300M in linea d' aria.. e un centinaio con ostacoli? Lasciando perdere "legale o non legale"

Reply to
Inty&Go

"Inty&Go" ha scritto nel messaggio news:e187fr$62f$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

una

qualcosa

perfettamente

mi

ostacoli?

acustici non ti è più facile trovare una coppia di transceiver di una certa potenza..uno lo colleghi al modem e l'altro alla linea (sempre con le dovute attenzioni ai livelli di segnale con cui giungi al transceiver..) ..facci sapere... Ciaux Steno

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:pLNZf.4631$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

A parte quest idea dell' accoppiatore acustico, sarebbe carino utilizzare un telefono cordless in una seconda abitazione\ufficio posta a pochissima distanza da casa principale, pur trovandosi a circa 300 metri. Ho visto dei circuiti scrambler, magari posso utilizzarne uno sul portatile e uno sulla base.. devo studiare come.. in pratica dovrei recuperare il segnale di microfono e altoparlante, dal lato portatile e' semplicissimo, (ovviamente con un preamplificatore prima di entrare nello scrambler) e poi al ricevitore dovrei riuscire a tirare fuori i segnali suono dalla linea telefonica e suono per la linea telefonica (ovviamente entrambi a livello di linea) e poi mettere gli scrambler-descrambler, e quindi riconvertire il suono audio che esce dallo scrambler in toni DTMF che vanno alla linea telefonica. Posso anche farlo, visto che e' tutto materiale di recupero sul quale posso ampiamente sperimentare :-) Aggiungo che posseggo una base Brondi fine 2004, un cordless accoppiato con questa base ma guasto (i.e. : il modulo TX-RX e' invitante :-))

Reply to
Inty&Go