Come accendere e spegnere un router Wi-fi?

"jobxxyy" ha scritto nel messaggio news:43749e96$0$8492$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Quoto ho sparato una ........................................ quanto una casa.

Pochissimo.

I.

Reply to
IntyK 2003

Salve, solo Voi mi potete aiutare....vi spiego il problemino:

Abito in un piccolo condominio di 6 appartamenti.... ho comprato un router-Ap wi-fi Dlink DSL-G604T e

4 schede di rete Dlink DWL-G122. Tutto funziona perfettamente e condividiamo una Adsl. Ora il punto: Il router rimane sempre acceso... io non so quanto consumi in termini energetici ma cmq è uno spreco... Perke magari passano 2gg, nessuno si connette e lui è cmq acceso... Il risultato che vorrei ottenere è.... che ognuno dei 4 utenti potesse accenderlo....e spegnerlo...

Come risolvereste?

Io avevo pensato a una basetta con telecontrollo sms gsm.... tipo questa:

qualsiasi utente fa uno squillo....il router si accende.... mi rimane il problema di spegnerlo.... si potrebbe pensare a timer dopo 2 ore.....?! ma poi se una sera si vuole lasciare acceso tutta la notte?

Come posso risolvere..?!

Grazie!

Reply to
jobxxyy

[...]

"jobxxyy" ha scritto nel messaggio news:437485a1$0$8485$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

[...]
[...]

inoltre dovresti tenere acceso sempre il ricevitore si sms... ....hai solo spostato il problema ;-)

mettere un timeout di spegnimento non ha senso. bisognerebbe avere un segnale di ON da ciascun utente e mettere tutti i segnali in OR.

La soluzione più pulita che vedo è lasciarlo sempre acceso. Certo, energeticamente parlando non è una soluzione.

Un'alternativa è una pannello solare a pacco batterie dedicato al solo router...così non sprechi e non ti devi tirare fili in giro per il codominio...

Ste

Reply to
PeSte

"jobxxyy" ha scritto nel messaggio news:437485a1$0$8485$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Consma 12VAC @ 1.2A. Sicuro sia poi tanto (vabbe' devi mettere l' alimentatore). IMHO ti conviene lasciarlo sempre acceso, oppure mettere un rele' all' alimentazione e la bobbina attivabile da degli interruttore, ciascuno in ogni appartamento (tutti in parallelo) cosi' se uno lo alza il rele' si apre, se l' alza un alltro... e dopo se lo abbassa uno ma un altro lo sta usando... e poi magari mettere un bel led, per far vedere se e' gia' acceso, cosi' evitano di girare il pulsante s'e' gia' acceso :)

4 led, 4 resistenze, 4 pulsanti, 1 rele', un po' di cavo da antifurto, un mini alimentatore per il rele'.

I.

Reply to
IntyK 2003

acceso,

Grazie per la risposta!!! anke se non è fattibile.... se potevo passare i cavi non mettevo il wi-fi :-))

pero dimmi una cosa:

in termini di Euro quanto fa?

Reply to
jobxxyy

Eh no ... io lo accenderei comunque, perchè metti che quello che lo aveva acceso finisca di lavorare e lo spegne, così facendo lascia me al buio !! Quindi lo accendo comunque, e se uno degli altri lo spegne, rimane sempre acceso ... ;-)

Comunque .... io non mi farei questo problema, e lo lascerei acceso

24h/24h ... Il mio router Cisco 827 non lo spengo da quasi 3 anni, ed il consumo è veramente minimo ....

Luca

--

........Lentamente muore chi abbandona un progetto prima d'iniziarlo, chi
non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli

Pablo Neruda
Reply to
IW1QIF - Luca

Se c'è da fare tutto sto traffico, allora conviene tirare quattro bei cavi di rete e mettere un router non wireless da lasciare sempre acceso, non ho verificato, ma suppongo che mancando il trasmettitore radio consumi un po' di meno.

Reply to
Massimo Arcari

la ditta futura elettronica

tel 0331/799775 vende a sole 23 e. un interuttore radiocomandato. Il ricevitore =E8 composto da una presa di corrente. Il codice =E8 wrs3 spediscono per posta.

Reply to
JohnWoo