Telecamera dome Philips LTC9128: come comandarla ?

salve, chiedo aiuto ai geni della rete

ho recuperato la telecamera in oggetto, perfettamente funzionante, che sta per essere gettata nel cassonetto per "vetustà"

ovviamente l'ho aperta per curiosare ed ho scoperto che l'inventore è stato una genio della meccanica, 2 grossi motori passo/passo e alcune cordine metalliche per la rotazione

mi è stato detto da chi la buttava che era collegata ad una centralina che la comandava, una cosa tipo joystick e tastiera

l'ho alimentata a 24 volt AC e si è messa subito a funzionare, ha fatto il check e poi si è messa "in attesa", forse dei comandi che la fanno girare. l'immagine video, uscita bnc, è perfetta !

è mia intenzione usarla per scopi dilettantistici/radioamatoriali, che voi sappiate è possibile farla funzionare anche con il solo movimento sx-dx, una rotazione panoramica per capirci, senza dover cercare questa centralina, che, vista la marc, costerà un'occhio ???

sarebbe un peccato cannibalizzarla e cambiare sistema di gestione del motore per farla girare

un grazie anticipato a tutti, Valter

Reply to
Valtere