Alimentaizone router wireless

Apr 25, 2008 3 Replies

Ciao, ho un router wireless Asus WL500gP; viene con un alimentatore a



5V. Questi dispositivi funzionano a 3.3V quindi hanno un convertitore DC-DC che la abbassa al livello desiderato.

Secondo voi e' rischioso alimentarlo a 7.3V circa? Come posso controllare di non danneggiarlo, oppure avere una conferma definitiva che tale operazione non e' possibile?



Ora uso un regolatore lineare che me la abbassa a 5V ma scalda parecchio. Dato che il tutto e' rinchiuso in una scatola stagna, dissipare il calore non e' facile.



Grazie! ciao Alessio



Ho provato, a 7.3V non si accende, anche a 6.5 c'e' una sorta di "protezione" che interviene e non lo fa accendere. Arrivando a circa

5.5V invece si accende regolarmente...

ciao as

Strano, a parte i fattori di dissipazione in genere su questi dispositivi il limite è dato dalla tensione nominale degli elettrolitici sul Vin.

E' proprio cosi', ho anche trovato altre conferme su internet. Avevo verificato i valori degli elettrolitici e se ricordo bene erano compatibili con una Vin di 12V, ma non ricordo i valori esatti.

ciao! as

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required