aiuto polarità condensatore smd

Nei miei cassettini di componenti smd ho anche dei condensatori polarizzati. Alcuni sono gialli con una fascetta. Ho visto sui cataloghi che sono condensatori al tantalio e la fascetta indica il positivo. Ho altri condensatori polarizzati che sono pero' di colore nero, sempre con una fascetta. Sui cataloghi non ho trovato alcuna fotografia di condensatori di questo tipo Suppongo che siano dello stesso tipo dei primi e che la fascetta indichi sempre il positivo. Qualcuno mi puo' confermare?

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Guarda se sono come questi:

"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

esattamente... quelli neri grazie per la conferma

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to