pachage smd

Salve!

Sapete indicarmi qualche sito possibilmente in italinao dove vengono descritti i pachage dei componenti smd?

Reply to
enzo
Loading thread data ...

Non è stato facile, ma sono riuscito a trovare un sito che, se ho capito bene, vende dei componenti di fittizzi (praticamente sono i package di circuiti integrati ed altro ma vuoti!!) per testare i processi di saldatura o per altri scopi. Cmq ci sono le caratteristiche meccaniche di tantissimi componenti.

formatting link

Non è in italiano ma c'è poco da capire.

Tieni presente che il mils ( 1/1000 di pollice) corrisponde a 0,0254 mm

Ciao

p.s. di solito trovi informazioni dettagliatissime sui package sulle ultime pagine dei datasheet

Reply to
Roby

Ho fatto questa richiesta perche' ad esempio ho visto che vendono resistenze di tipo 0805 oppure con altri valori numerici ed io non so di cosa si parla.

"Roby" ha scritto nel messaggio news:445a5987$0$14775$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
enzo

si risponde dopo il msg tagliando le parti che non servono non sopra...

Cmq il 0825 è un package smd, cioè quelli piccoli a montaggio superficiale.

Se usi google vedrai che trovi tante informazioni

coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

in pratica se uso un cad per disegnare dei componenti smd devo stare attento alle sigle? cioe' non basta mettere una resistenza smd? bisogna vedere il numero di package?

Reply to
enzo

E già mi sembra logico... Perchè scusa tu con un integrato che è in To220 o DIP16 lo tratti allo stesso modo su cad pur essendo tradizionale?

Ciao coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

mi sembra che c'e' l'abbia un po con me mica ti ho fatto qualcosa? :-) vorrei solo capire che tipo di componente cercare per fare delle prove di saldatura smd, per essere precisi non vorrei comprare cosa peraltro gia' difficile dalle mie parti resistenze microscopiche come quelle usate sulle schede madri per pc, quindi senza dar troppo fastidio cercavo qualche tabella dove ci fosse la dimensione ed il nome che da quello che ho capito per le resistenze sono dei numeri, per poter cosi' orientarmi.

Reply to
enzo

In effetti come per i resistori tradizionali ci sono quelli da 1/4 di watt,

1/2 watt, 1 watt e via dicendo e ognuno di questi formati ha un package di una grandezza differente (sui cad vengono definite AXIAL0.4, AXIAL0.6 per fare un esempio) anche per il formato SMT ci sono varie grandezze che cambiano in base alla potenza. Per fare un esempio di resistori SMT: formato potenza 0603 0,06 watt 0805 0,1 watt 1206 0,25 watt 2512 1 watt

I dati li ho presi da un datasheet di una specifica marca di resistori. Ovviamente ad ognuno di questi package corrisponde una ben definita dimensione meccanica.

Come ti ho già consigliato in altre occasioni, quando hai dei dubbi su dei componenti o peggio ancora devi progettare un PCB (circuito stampato) scaricati sempre i datasheet dei componenti che stai usando. Come punto di riferimento puoi usare anche un sito che vende componenti, per renderti conto delle dimensioni dei componenti. Io avvolte uso

formatting link
il quale mette a disposizione i datasheet di quasi tutti i componenti che vende, oppure ti fai una idea delle aziende che producono un certo tipo di componenti: ad esempio
formatting link
su cui trovi resistori, condensatori etc...

Spero di esseti stato utile, ciao

Reply to
Roby

Ciao!

Che dirti Grazie questo stavo cercando, ora posso andare avanti..............

Reply to
enzo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.