Salve a tutti :-)
Dopo aver risolto col vostro aiuto il problema di alimentazione esterna con la prima camcoder (alla fine ho usato un onesto regolatore di tensione UC383T lasciando stare l'ipotesi Zener, ora viaggio con un pacco batterie compatto e tenuto con fibbietta sul polso a mo di orologio, spettacolo e funziona bene anche senza dissipatore), sono oggi alle prese con una seconda videocamerina.
Problema: questa volta non ho ingressi per l'alimentazione esterna, la miniUSB è solo per dati e comunque non accetta il dispositivo che ho costruito per la mia.
La fonte di alimentazione sono due batterie AA da 1.5v, come al solito. Dai campioni che ho preso presso la Texas Instruments sono saltati fuori anche dei regolatori UC385T-ADJ, quindi ben 5Amp con dropout di 400mv (una nullità) alla faccia dei picchi imposti dal solito duplicatore di tensione interno, che ho scoperto essere comunissimo in queste camerine low-cost.
Non so calcolare la resistenza da mettere sul pin ADJ per portare Vout a 3V (3.2v sarebbe il massimo). Avuto il voltaggio a 3V collegherei il tutto a una pila AA "fantoccio" collegata al pacco batterie NiMh, stavolta da 9 celle 3s3p.
Il datasheet è qui:
Riuscite a darmi una mano?
Grazie ancora :-)