Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

trancia per vinile e laminato funziona anche con le basette in vetroresina ?
qualcuno ha mai avuto l'idea di provare quest'affare che vendono a LIDL per tagliare le basette di circuito stampato ?
10
10

Bump scratch
Ho un paio di casse Genius, per l'uso pc vanno molto bene e ha una resa adeguata al prezzo. inserire disinserire, toccare qualsiasi oggetto metallico o con le dita perfettamente silenzioso. Ho provato...
27
27

elettronica
Piero I1NCY

Frecce LED per moto
Un saluto a tutti. Vorrei sostituire le lampadine a filamento della mia moto, realizzando su basetta millefori, delle matrici di LED circolari "classici" (no CREE tipologia di circuito e che valori di...
5
5

telesystem 6822
vorrei sapere se qualcuno dei non tanto fortunati possessori del decoder telesystem 6822 ha tratto giovamento dall 'aggiornamento al firmware 161 al posto del vecchio 151 , attuale mio . Oppure non...

BUON NATALE.
A tutti auguro di trascorrere un Buon Natale e
5
5

Caricabatteria (per smartphone) con diverse tensioni
Buonasera a tutti. Dopo un'assenza di oltre 20 anni dai NG, rieccomi... :) Vengo al dunque, scusate l'OT. Ho letto relativamente al discorso tensione che quella in uscita di un caricabatterie deve...
1
1

batteria Pb e cosa strana...
salve ho recupaerato una batteria al Pb da 6 V, ch'era inutilizzata da molti anni dentro ad una lampada di emergenza posta in un armadio. tolta e misurata,come da mie aspettative, misurava neanche...
15
15

box decade resistenze
utili, possono simulare economiche...voi le usate ? le congliereste?
9
9

[OT?] Cali/disturbi rete elettrica?
Le lampade a LED hanno il regolatore interno che fa appunto il suo lavoro, ed in parallelo ai LED i condensatori smorzano lo Diversamente dai microblackout nei quali la tensione si riduce a zero, e si...
3
3

ciabatta 220 piĆ¹ 5V
Ho comperato una ciabatta 8 prese 220 + 2 USB 5Volt. I 5 V che da fuori li ho provati e sono validi, ma mi lascia un po' in apprensione. Ciao Gab
8
8

bticino 4662D
morsetti per 2 cavi? Un pezzo di rame e basta? A cosa servono i 2 morsetti uno sopra ed uno sotto? E' della vecchia serie living classis, anni 80/90. Ho trovato un impianto con 4 4662d in serie...
29
29

Doppino telefonico in corto..
Ho una vecchia linea telecom di circa 100 metri di lunghezza che scorre sui visto nessuno. il cavo e/o cambiarlo?
13
13

antenna 4g
ciao ho preso un router HUAWEI B311-221 4G che mi permette di collegare anche telefoni analogici per telefonare tramite la SIM collegare la presa ethernet del router a un powerline netgear abbinato a...
9
9

Debug in Arduino
Qualcuno ha seguito il tema all'oggetto? Come funziona? E' una cosa seria o una bagatella? Giorgio
1
1