xpost - batterie per gruppo di continuità...

ciao a tutti... un piccolo consiglio...

simili a quelle degli scooter da 7,2 v.. mi pare...

metto le batterie per uso scooter vanno bene ?? grazie

Reply to
Joe

"Joe" ha scritto nel messaggio news:osqdst$1a6o$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

NO! Le batterie dello scooter sono ad acido libero

, le batterie da ups sono con acido in gel/garza

Roberto

ie

oltre al NO di Roberto, aggiungo che le batterie da UPS, oltre ad essere al

avendo manutenzionato proprio l'UPS che hai te (stesso identico modello), a d ogni accensione fa un autotest delle batterie. se monti quelle a basso co sto, non ti dico che "se ne accorge" subito, ma poco ci manca. durante il t est la tensione si abbassa troppo. ho rimediato acquistando batterie FIAMM a scarica veloce e profonda. costan o sempre meno delle originali e funzionano con questo UPS.

Reply to
Matteo

Il 25/10/17 18:59, Matteo ha scritto:

se volete fare una spesa "fatta bene" scegliete batterie o panasonic o csb. Queste ultime sono perfette Io le fiamm le ho "castrate" definitivamente. Difficilmente superano i 3 anni

--
Saluti
Bruno

APC, che danno le batterie a circa due anni. A questo

conviene prenderle.

--
"Pompieri? Presto, venite, la mia casa sta bruciando"
"OK, quando ha avuto origine il fuoco?"

"Matteo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

chimica e quindi possono permettersi una scarica profonda e veloce. Una acido libero dopo 50 scariche profonde la butti, una gel 300.

Reply to
Roberto

:

terie

. se

[...]

b.

grazie per l'info. al prossimo giro le provo volentieri.

Reply to
Matteo

csb.

Io mi sono fidato delle fiamm, dopo neanche un anno erano entrambe gonfie su due ups. Ed ho visto che accadeva anche ad altri.

Reply to
John Doez