Aiuto:come ricaricare solo 3 batterie ni -mh per volta?

Ciao a tutti,

ultimamente mi ritrovo sempre con delle batterie ni-mh da ricaricare. fin qui niente di strano se non fosse per il fatto che le batterie da ricaricare sono 3 di tipo AA e 3 di tipo AAA, mentre il caricabatterie ha 4 posti, e da quel che miricordo, non ho piu le istruzioni e quelle che ci sono sul caricabatterie sono in tedesco!, le batterie vanno ricariacte a coppie!!

come faccio a ricaricare solo tre batterie per volta? non trovo da nessuna parte caricabatterie a 3 posti e ho provato a ricaricare solo 3 batterie invece che 4 ma una non si ricarica!

mi aiutate? grazie.

Reply to
NAM

"NAM" ha scritto nel messaggio news:bpe2l9$1njvmj$ snipped-for-privacy@ID-196302.news.uni-berlin.de... ....

Compra un altro apparecchio che usa tre batterie ed usalo insieme al primo, in modo che si scarichino contemporaneamente, così puoi caricare 4 e 2 batterie! :-) Oppure, puoi farti un caricabatterie per conto tuo per caricarne 3 alla volta.

--
73 de IK2VTJ, Piero.
http://www.ardf.it

P> Oppure, puoi farti un caricabatterie per conto tuo per caricarne 3 alla P> volta. ...mi indicheresti come e dove trovare il tutto?

grazie.

Reply to
NAM

"NAM" ha scritto nel messaggio

Se non lo vuoi automatico, puoi farti quello a corrente costante che trovi nella pagina in firma.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

"NAM" ha scritto nel messaggio news:bpfs2f$1oakg3$ snipped-for-privacy@ID-196302.news.uni-berlin.de...

Io ho utilizzato lo schema gentilmente fornito da Celsius sul suo sito

Cerca tra gli schemi il 'Caricabatterie a corrente costante'. Buon lavoro!