x emilio: Regolatore proporzionale

Ricordo dicesti di un regolatore proporzionale per la temperatura(?) che avevi realizzato per il gruppo fusore. Avresti lo schema?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

ciao si. lo schema lo avevo postato su tinypic....e penso che non ci sia +. comunque lunedi te lo riposto (non lo qui a casa). usava come sensore una TC tipo K (fatta semplicemente con uno spezzone di filo per estensione tipo K). emi

Reply to
emilio

ah,ok cosi gli dò un'occhiata..non si sa mai,non vorrei fondere una seconda plastificatrice ;-)

denkiù!!

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

ciao ti ho postato lo schema:

l'opamp d'ingresso è un Low Offset ad alim. singola; se non riesci a trovarlo o un equivalente, puoi modificare l'alimentazione in duale o tenere conto dell'offset che genera a 0°C e regolarti di conseguenza. per la taratura puoi leggere il valore della TC o andare a prove: aumenti la temp. sino a che trasferisci il toner in modo ottimale. ti consiglio di isolare il tutto dalla plastica del contenitore con della lana di vetro o simili. emi

Reply to
emilio

emilio ha scritto:

Di solito a quanto tieni il fusore in gradi C? giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio Padoan ha scritto:

quello che ho fatto con questo schema, e leggendo direttamente il segnale della TC, sui 200°C. Quello che ho fatto con il "fusore della laser" non saprei.....perchè usava una NTC; e quindi sono andato a tentativi, ho aumentato la temperatura sino a che trasferiva bene il toner sul rame. emi

Reply to
emilio