Voghera,decade resistiva e altre storie

Ciao ieri ho fatto un giro alla fiera di Voghera organizzata dall'ARI locale.C'era parecchia roba carina dagli oscilloscopi digitali LeCroy a cimeli preguerra.Ho avuto occasione di vedere diversi amici e conoscenti appassionati e persone da cui c'era da ascoltare e imparare .

Ho chiesto a Leo,il venditore di surplus più on the road che ci sia se per caso aveva in giro relay a bassa EMF generata dai contatti,per farmi la decade resistiva elettronica di qualche discussione fa. Ha fatto mente locale e ha trovato quasi subito un' unica scheda montante 24 relay Coto. Mi propone 20 euro per una scheda usata(sembra nuovissima),pare tanto,ma tutti e due sapevamo che questi relay costano circa 10 euro l'uno per cui siamo stati d'accordo entrambi sul prezzo.Vedrò di riuscire a costruirmi la decade e farò sapere.

Parlando col Leo che ha girato tanto l'Europa ho saputo che in pratica l'unica nazione in cui gli è conveniente fare i mercatini è l'Italia,in Germania e Francia gli appassionati di autocostruzione,esperimenti radioamatoriali ecc sono proprio pochi e si concentrano nelle grandi Fiere ,nei paesi dell'Est la passione ci sarebbe anche ma ovviamente non possono cacciare molti soldi. Boh .....confermate?

Reply to
blisca
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.