Vecchio telefono e Fastweb

Ciao a tutti, ho la linea Fastweb in casa e ho ereditato un vecchio telefono (di quelli neri da parete credo in bachelite). Con uno spinotto adeguato l'ho connesso alla linea e funziona. Ricevo le chiamate ma non posso chiamare credo per il fatto che il disco compone i numeri ad impulsi (non me ne capisco molto) e non a toni. Sapete se c'è una soluzione non tanto arzigogolata o dispendiosa? Grazie, saluti. David.

Reply to
David
Loading thread data ...

David ha scritto:

Il problema è quello che hai individuato.

La soluzione più pulita, così lasci alla storia il telefono intonzo, è recuperare un vecchio instradatore di quelli che usavano gli operatori telefonici per aggiungere automaticamente il loro prefisso.

In genere questi apparecchi accettano lato utente sia la selezione decadica ad impulsi che a toni dtmf e quella usata lato linea è configurabile. Non credo sia difficilissimo trovarne in qualche mercatino o nell'ufficio di qualche conoscente essendo tutti caduti in disuso.

Io ne ho qui una decina a prendere polvere, se sei a Roma o dintorni non ho problemi a farti omaggio di un pezzo.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax

Ciao Mi sembra di aver sentito che Fastweb non usa affatto la bassa frequenza, ma la trasla in alta frequenza assieme ad ADSL, e l'uscita per il telefono viene fornita dal modem e il telefono non puo' essere un vecchio con numerazione decadica, ma solo DTMF. Credo che sulla linea la vecchi tensione continua, di buona memoria, che permetteva l'uso del decadico,non esista proprio. Chiedero' lumi ad un amico che aveva Fasweb. Forse su Wikypedia trovi la spiegazione.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Se hai uno di quei (vecchi?) "telecomandi" per sentire la segreteria telefonica, puoi provare ad appoggiare l'altoparlantino sul microfono e vedere se va. Io, avendo un vecchio centralino, a volte faccio cosi'. Piu' spesso, mi stufo ed uso il telefono del fax che non ha centralino.

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL

"BowlingBPSL"

Va, va. Ma non c'é bisogno di un telecomando per segreterie: é sufficiente un cellulare appogiato al microfono...Ovviamente non si preme "Invio".

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE,
ristrutturato ed aggiornato al 1 settembre 2008:
http://web.tiscali.it/am2zy
Reply to
SOMMERGIBILE

Il giorno giovedì 4 settembre 2008 12:35:59 UTC+2, Iax ha scritto:

li

esso

er il

) e

è

Caro Lax,

ho esattamente lo stesso problema di David e anche io sono di Roma. La tua gentile offerta dell'instradatore è ancora valida?Potrei averne uno?

Grazie mille. Giovanni

Reply to
giovanni.verardi84

Ciao anch io ho il vostro stesso problema telefono vecchio e fastweb ricevo ma nn riesco a telefonare... ci sarebbe un istradatore anche x me..? Grazie

Reply to
piranto78

li

esso

er il

) e

Ciao scusa se mi intrometto ma anche a me servirebbe uno, vivo a Roma fammi sapere se ne hai ancora Grazie

Reply to
kisel612

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com...

Ciao scusa se mi intrometto ma anche a me servirebbe uno, vivo a Roma fammi sapere se ne hai ancora Grazie

------------------------------------------

stare i telefoni. Ora sono 7 anni che abita a Macomer.

Reply to
Sinuhe

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.