Qualcuno ha convertito un telefono a disco in multifrequenza?

Salve, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Che voi sappiate esiste già un circuito da montare in un vecchio telefono a disco per eseguire la selezione in multifrequenza? Concettualmente non è difficile, basta un pic interfacciato al disco (sco llegato dal circuito originale) che conti gli impulsi e generi le frequenze corrispondenti, o che si appoggia un generatore dedicato con relativa inte rfaccia di linea. Prima di imbarcarmi volevo vedere se c'era qualcosa di già fatto. Ciao.

Reply to
anoride

grande....forte il video ..

Reply to
Valtere

Il 04/12/2013, snipped-for-privacy@gmail.com ha detto :

Luigi C.

Il 04/12/2013 21.07, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

quando 30 anni fa la SIP introdusse la selezione a impulsi, nelle riviste di elettronica comparvero dei kit in cui si espiantava il rotellone elettromeccanico e al suo posto si metteva una tastierina rotonda.

Il risultato era brutto e palesemente accroccoso, forse ne trovi ancora qualcuno avanzato alle fiere.

--
Guillotin n'avait coupé trop peux
Reply to

Giacobino da Tradate wrote in news:l7ob2o$3mr$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org:

Trovavi anche in commercio delle tastiere dtmf rotonde.A andavano a sostituire quelle meccacniche dei telefoni SIP. Toglievi quella meccanica ed avvitavi quella elettronica. In qualche angolo remoto della "storia" dovrei averne una. Sigh!

Ste

Reply to
Ste

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2013 21:07:17 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha s critto:

[...]

Grazie per le segnalazioni, non avevo cercato in inglese. L'interfacciamento di quei circuiti fatti oltre Manica o oltre oceano andra ' bene anche nelle linee italiane? Magari lo provo ugualmente...

ah, voglio il disco, non pulsanti siano essi disposti a matrice o a cerchio :-)

ciao.

Reply to
anoride

Ste wrote in news:XnsA28DD97855126memaimailcom@94.75.214.90:

Io ne avevo una, sostituita proprio ad un "bigrigio", ma non era dtmf: lavorava sempre in decadico.

Credo di averla smontata per riportare il telefono nelle condizioni originali.

Per l'OP c'è questo:

AleX

...allora e' meglio se ti tieni il telefono a disco. Fa molto Vintage.

Anni fa qualcuno, parlando di una ditta in cui avevano montato (su un Sirio a tastiera) quella lastrina di plastica con lucchetto che lasciava scoperti solo i tasti 123, uno mi disse sogghignando che... se usavi una tastierina DTMF da segreteria telefonica messa sul microfono, facevi il numero lo stesso.

Prova. Magari funziona.

Fabrizio

Reply to
Bowlingbpsl

Bowlingbpsl in data 18:37, sabato 07 dicembre 2013, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Ti assicuro che funziona! E funziona pure componendo il numero col cellulare[1] appoggiando l'altoparlante al microfono del telefono. Ovvio che devi annullare la chiamata sul cellulare...

[1] deve essere abilitato nel cellulare l'emissione dei toni associati ai tasti e non il bip! [2] fatto personalmente tantissime volte. [3] l'ambiente non deve essere molto "rumoroso"...
--
|  Sappi che la mia spocchiosita' depressiva con pulsione                   |