fastweb telefono vecchio

ciao a tutti ho finalmente trovato uno di quei vecchi telefoni con la rotella che gira, ma ricevo le chiamte e basta, non posso chiamare. il telefono =E8 rotto o fastweb usa una rete moderna???

Reply to
Filippo

Filippo ha scritto:

Probabilmente la tua linea accetta solo la selezione in multifrequenza e non la vecchia decadica. Per verificare il telefono provalo su un'altra linea, ammesso che la decadica sia ancora supportata da telecom, questo non lo so. Eventualmente potresti aggiungere al tuo vecchio telefono (io ne ho tre nella mia collezione) uno di quei dispositivi di identificazione del chiamante, che hanno anche la funzione di rubrica. Memorizzi i numeri che ti interessano, e per chiamarli li fai comporre all'accrocchio, dopodiché sollevi la cornetta.

Ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Telespalla Bob ha scritto:

In provincia di Novara e Vercelli penso proprio di si, ho 2 amici che possiedono ancora a casa il telefono a disco e lo usano senza problemi... ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...

Ciao Con Fastweb ADSL, la bassa frequenza sui fili non esiste piu'. Infatti il telefono non dovrebbe essere connesso al filtro, passa basso come con altri provider, ma al modem (o router), perche' anche la fonia e' traslata in alta frequenza (tipo voip) Quindi se ti connetti alla borchia telefonica non funziona.

Anche con Alice Casa il telefono funziona a quel modo, e sei costretto a tener acceso almeno il modem,24 ore su 24, per poter usare il telefono !!! Infatto ho disdetto !!

Anche la questione decadico o multitono, puo' essere la causa del non funzionamento in chiamata. Pero' in ricezione dovrebbe funzionare.

Poi c'e' anche la possibilita' che sia guasto !!!

Vorrei una conferma di quanto ho scritto, da qualcuno con esperienza diretta.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

ho fatto una ricerchina e ho notato che non sono l'unico ad avere questo tipo di problema e tutti lo attribuiscono al sistema decadico quindi ormai lo tengo per bellezza e solo per rispondere in salotto dove tanto non avevo telefono.

grazie mille a tutti quanti

Reply to
Filippo

Vero, sulla linea c'e' solo l'ADSL e con un decadico la mia vodafon station non riconosce il numero, in ricezione funziona. Ho aperto pure il vecchio telefono sip per vedere se qualche integrato ha la possibilita' di inviare il numero tramite toni/decadico spostando/facendo un ponte, mistero, non si trovano datasheet.

Forse il risparmio di quel tipo di contratto sta proprio nel fatto che la spesa per alimentare l'ambaradan che si trovava prima in centrale la fanno pagare a te:-) (cioe' a me che ce l'ho).

Per quanto riguarda la tua vecchia preoccupazione di rimanere senza linea nel caso di cambio di operatore devo confermartela! A un mio amico in un paese a 1km da casa mia gli hanno fatto firmare il contratto, hanno proceduto al distacco da telecom e trascorsi 3 mesi... e' rimasto a piedi, la telecom non ha dato la disponibilita' a commutare il doppino in centrale (o non so dove) e ora e' senza ADSL e telefono. Prima ti fanno firmare, POI verificano se si puo' fare:-))) A me e' andato tutto liscio, mi fa incavolare solo il fatto che dopo pochi mesi anche la telecom ha fatto quel tipo di offerta senza canone (l'ADSL era piu' veloce con ALICE)

mandi

Reply to
cabernet berto

Ciao Ora che tutti strausano il cellulare, quel problema praticamente non esiste ,perche' il modo di telefonare c'e' sempre,ma io che il cellulare lo tengo nel cassetto per almeno 340 giorni all'anno, finirei per rischiare di rimanere senza telefono !!! E non sono un patito del risparmio energetico, pero' l'idea di dover tener acceso un modem 24 ore su 24....non mi piace. Continuo quindi con Alice Free ..che non e' Free per niente, ma per il mio modestissimo uso di Internet va benissimo. !!!

Forse una mezza idea di passare alla chiavetta WI FI , per avere Internet anche in ferie....quasi quasi...... Mi lascia perplesso il fatto che il collegamento minimo e' di 15 minuti, mentre per scaricare mail e news ci metto, si e no, un solo minuto e Alice free non mi segna un secondo in piu' !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Mi vien voglia di fare i conti...

Ce l'avevo anche io, ma girellando per internet a volte arrivava qualche legnata!

Tra la disdetta di telecom e l'attivazione di vodafone ti fanno usare la chiavetta, pero' e' una via di mezzo tra il 56K e l'ADSL e solo se l'area e' servita! Un mio amico che abita a 3-4 km da me con la chiavetta diventa isterico, "prende" solo qualche volta, altrimenti: "sito non disponibile ecc.". Magari la localita' ha il wi-fi gratuito, da noi l'area attorno al municipio e' servita gratuitamente.

Questa non la sapevo.

mandi

Reply to
cabernet berto

giorgiomontaguti in data Monday 20 July 2009 10:40, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Una domanda che viene spontanea. Fanno una dichiarazione che i servizi di emergenza non sono garantiti? Dico questo, perché in caso di guasto ai server, od in mancanza di energia elettrica, dubito che il modem funzioni, mentre le linee telefoniche rimangono funzionanti...

Si, lo so che ci sono i cellulari...

For my real address use the X-SPAM header

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|        Velocita' e alcool uccidono. Fatti una pera che e' meglio.         |

Ciao Dopo una legnata ..da connessione dimenticata...ho installato On line eye che mi avvisa dop un certo numero di minuti, che sono connesso, e comunque stacca tutto dopo una ora !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Ciao Infatti e' esattamente quello che mi ha detto quello che era arrivato per installarmi Alice Casa !!! Se manca rete Enel ....niente telefono !!! E io ho detto " No grazie ..continuo con Alice Free!!"

Ma anche con Fastweb e altri e' la stessa cosa !!! Con Infostrada pare di no.

Con le chiavette WI FI il telefono resta normale e funzionante anche in mancanza di Enel

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

giorgiomontaguti in data Saturday 25 July 2009 11:18, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Se é VOIP come gli altri, si, anche lui!

Non conosco quel tipo di chiavette, se si tratta di connettersi ad un access point posto in qualche posto in casa, che é a corrente ENEL, siamo nella stessa situazione.

Se per chiavetta, intendi UMTS et similia, il tutto é subordinato ai ponti radio, se hanno un generatore di emergenza o no.

Ovvio che se viene un terremoto e si tranciano pure i cavi telefonici, siamo sempre a 90 gradi.

Mi ricordo che ai tempi del terremoto del Friuli, con le linee telefoniche interrotte, furono i radioamatori a mantenere i contatti...

Ad ogni modo, io mi tengo il classico telefono, che mi da tanta sicurezza in piú.

For my real address use the X-SPAM header

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|Al mondo ci stanno tante donne, ma tante donne non ci stanno. (Akel Barzo) |
+-----#25--------------------Campagna contro le pubblicita` idiote.---------+
Reply to
BIG (Umberto)

Ciao

Amici che usano Infostrada flat (ADSL e Telefono) non hanno quel problema.(40 euro al mese circa)Il telefono funziona sempre.

Parlavo delle chiavette per connessione WI FI ,tipo quelle che ti dannio 100 ore al mese di connessione con 20 euro al mese. Connesse ad un portatile, non hanno bisogno di Enel,come i telefonini.

Sempre meglio la strada vecchia .se non si conosce bene la nuova !!!

Buone Ferie

Ciao Giorgio