variatore di velocità frullatore

Darwin :

Grazie :)

Per riferimento, l'indirizzo è .

Io non ne ho modo. Non frequento ambienti elettronici, mi sono affacciato qui per la prima volta da pochissimo tempo.

Però posso invitare i frequentatori di questo gruppo a pubblicizzare loro l'indirizzo di sopra sulle loro eventuali pagine web relative all'elettronica, se lo ritengono utile.

E posso anche invitarli, ogni volta che postano un sorgente fidocad, ad aggiungere in cima un paio di righe così:

Questo è un sorgente Fidocad. Per leggerlo potete procurarvi Fidocad o Fidocadj, o visualizzarlo ad .

Reply to
Francesco Potortì
Loading thread data ...

Darwin :

Non è neanche indicizzato da Google. Ci ho messo un link dalla mia pagina personale, così prima o poi lo indicizza (ma dovrebbe farlo anche partendo da qui).

Ho aggiunto "visualizzatore fidocad" nel meta campo contents, così magari si trova anche per ricerche in italiano.

L'ho riguardato, è proprio spartano a vedersi :)

Reply to
Francesco Potortì

Francesco Potortì:

Sono anni che i motori di ricerca ignorano i meta in quanto troppo abusati. Scrivilo nel body.

Reply to
F. Bertolazzi

Francesco Potortì:

Userei il termine "viewer", personalmente non andrei mai a cercare un "displayer". Anzi, è la prima volta che vedo questo termine, non sono manco sicuro sia corretto.

Cancellerei anche il ": it is".

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" :

È che viewer non mi veniva :) Grazie, correggo.
Reply to
Francesco Potortì

"F. Bertolazzi" :

Sì, lo so che normalmente vengono ignorati o quasi. Spero in quel quasi, e questa è una buona occasione per fare un esperimento. Se quando cercando "fidocad viewer" si troverà la mia pagina, allora si potrà vedere se la si trova anche con "visualizzatore fidocad" e verificare lo stato dell'arte :)

Reply to
Francesco Potortì

C'=E8 sempre una prima volta. Per quanto mi riguarda, sono rimasto impressionato dalla quantit=E0 di sforzo che uno deve fare perch=E9 un prodotto (sia pure gratuito) venga effettivamente utilizzato da una vasta comunit=E0 di utenti. Per quanto riguarda FidoCadJ, passo la met=E0 del tempo a lavorare sul codice e l'altra met=E0 a scrivere articoli descrittivi, a migliorare la documentazione, a rispondere a domande dei vari utenti eccetera (in tre lingue). Se non facessi cos=EC, ad utilizzarlo sarebbero davvero in pochi.

o

Mi sembra una buona idea, senza che sia obbligatorio; proponilo in giro :-)

Reply to
Darwin

Le informazioni sul funzionamento interno di Google Web non sono pubbliche, a quanto pare però non ci sono stati cambi radicali fino ad ora. La description viene senz'altro analizzata, le parole di una ricerca presenti nella description sono scritte in grassetto nel risultato, però sinceramente non so dirti se e come influenzi il ranking.

Il punto che volevo evidenziare è che non tutti gli elementi meta sono trascurati. Il suggerimento di Google (che è una bella fetta del posizionamento su web) per il SEO è di creare le pagine per bene per l'utente finale, con descrizione, titolo e altre informazioni al posto giusto, e di non preoccuparsi troppo del resto.

Reply to
Andrea D'Amore

=F2

Nella mia esperienza, contano soprattutto due cose:

- in primis il fatto di fare una pagina chiara ed utile, con un titolo legato al contenuto

- il fatto che questa pagina venga linkata da altri siti.

Per quanto riguarda la seconda, ho appena aggiunto un link a partire dalla mia pagina dedicata a FidoReadJ. Perch=E9 il formato si diffonda, bisogna per=F2 migliorare la documentazione e la visibilit=E0 delle varie utility. Tante strade sono percorribili, dagli annunci sui newsgroup (solo se c'=E8 un interesse avverato, altrimenti si sconfina nello spam), gli articoli su blog, su Wikipedia, tutorial e molti altri modi limitati solo dalla fantasia.

Reply to
Darwin

Andrea D'Amore :

Ora google dà il visualizzatore Fidocad ad al secondo posto se si cerca "fidocad viewer" non lo fa proprio vedere se si cerca "visualizzatore fidocad". Quindi sì, il campo meta "content" è tuttora ignorato per la ricerca.

Reply to
Francesco Potortì

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.