Valore induttanza

Ciao a tutti, ho bisogno di una conferma per i valori di una induttanza che ho recuperato e di cui devo comperarne altre simili.

I colori che ho sono (probabilmente) ORO - NERO - VIOLETTO - GIALLO

Guardando la tabella colori l'oro è sbarrato... vuol dire che vale zero o quindi indica il verso di lettura dell'induttanza, essendo presente come moltiplicatore? (mi sono risposto da solo....credo :-O ) Potete dirmi il valore cui corrisponde? a me viene: 470*0.1 uH è corretto? quindi 47uH? è giusto? vi ringrazio moltissimo se potete confermarmi (anche perchè il negozio a

20Km :-( )

Grazie, Stefano

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

I valori si leggono da sinistra a destra, lasciando l'oro come ultimo, che dovrebbe essere la tolleranza. Esattamente come per le resistenze. Quindi dovrebbe essere da 47uH.

Ciao.

JUL

ok, Grazie. ora posso andar a fare compere tranquillo :-)

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio

scusate se torno sull'argomento ma i negozi non li hanno-.. ho trovato su internet questi:

il valore è 47uHr.... la "r" cosa indica? va bene lo stesso o è diverso da

47uH? (scusate ma non so l'elettronica) :-(

altrimenti sapete cosigliarmi un altro sito dove trovarle??? MI servono abbastanza urgentemente per finire il mio progettino (entro la fine mese)

Grazie ancora una volta. Stefano

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

Secondo me è solo un errore dell'ignorante che ha scritto il listino. Non mi risulta esistano i uHr. Il prezzo mi sembrava eccessivo, e allora mi sono fatto un giro su tutti i siti di venditori che conosco, RS, Farnell, etc. Beh, non ho trovato neanche UNA induttanza. Incredibile! Di solito io le compro in un negozio, e quindi non ho mai avuto problemi. In conclusione comprerei quelle che dici.

Ciao.

JUL