[Un po OT] Tester che ho acquistato....al mercato!

Ciao a tutti,

Scusate se vi rompo. Allora...

Ero da tempo alla ricerca di un economico capacimetro , soprattutto per l'uso hobbistico che ne faccio.

Girando oggi per il mercato "rionale" ho trovato dei cinesi che vendevano , oltre a pinze amperometriche, saldatori ed ect.. anche dei tester/multimetri tra cui quello che ho adocchiato.

E cioè il DT90205A.

qui potete leggerne le caratteristiche:

A prima vista ho pensato fosse un pò un "pacco" contando il prezzo pagato (il simpatico cinese voleva 10 euro ma poi e sceso a 8 euro ) ma ho detto "chissenefrega! proviamo!..... Ebbene, facendo un pò di prove e misurazioni devo dire che funziona alla grande!

Mi legge bene le capacità, diodi e transistor. Ho provato a fare delle misure Volt/Amper insieme ad un altro Tester che avevo comprato un paio di anni fa per circa 50 euro alla GBC Elettronica e devo dire che le misure sono molto precise. Mi ha stupito!

Ma .... come mai? qual'è il trucco ? magari fra pochi giorni si guasterà? non è così buono come penso ....... o meglio.. come spero?

Grazie a tutti e scusate il disturbo.

Reply to
SyStem *OK*

no no.. vanno.. i DT9205A e i suoi fratelli sono un classico alle varie fiere dell'elettronica. Prezzo standard 8 euro. Io ne uso uno da un anno e (per il suo prezzo) va fin troppo bene. Quindi non preoccuparti..

paologatto

per quel prezzo anche se se ne brucia uno all'anno, amen. Io faccio in modo di averne sempre uno di scorta nuovo.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Cavoli! meno male! mi ha fatto pensare il fatto che nei negozi di elettronica anche il modello più "scarno" costa intorno ai 15 euro....

Reply to
SyStem *OK*

Si , è vero anche questo .... difatti con quest'ultimo raggiungo quota 3 !!

1 digitale e 1 analogico.
Reply to
SyStem *OK*

SyStem *OK* ha scritto:

[CUT]

Mi raccomando non comprare i saldatori cinesi quelli con i buchini su i lati, vogliono una modifica seno' scoppiano dopo 2 minuti (Provato). io ho comprato un tester FUKE DT830B (1000VDC; 750VAC; 10A; 200mA; 2000kOhm; provadiodi e provatransistor) le sondine si sono distrutte ma con quelle nuove . ho cambiato solo una volta la pila transistor 9v

Inti

--
"Il PC e' come il maiale : non si butta nulla"
"Gli standard sono fatti per essere superati"

Inti3

*GULP* :-\ .......meno male che me lo hai detto! l'intenzione c'era......GRAZIE!

AZZ!! quasi , quasi le cambio ......

.... tra l'altro girando su internet ho trovato anche i modelli successivi di quello che ho acquistato che fanno anche da frequenzimetro e controllo temperatura (mi pare DT90205A). Chissà come funziona . Per il momento non mi interessa però se li trovassi ad un buon prezzo......magari.... Solo che dove l'ho comprato aveva solo questo modello (DT90205A)...

Grazie.

Saluti!

Reply to
SyStem *OK*

Questi cinesi! Guarda qui, è una ditta seria collegata alla rivista ElettronicaIn, ce n'è uno a 4.50 euro!

pieffe

Si, conosco futura elettronica. Ho anche acquistato da loro qualche kit e mi son sempre trovato bene. Il multimetro che dici lo avevo già visto e comunque non mi servirebbe perchè:

1) ne ho uno un pò più funzionale (l'avevo pagato anche molto di più). 2) Non ha il capacimetro. Motivo principale dell'acquisto dal cinese. 3) Anche se dovessi acquistralo dovrei fare un ordine minimo di 15 euro + s.s. quindi non mi converrebbe.

Grazie comunque della segnalazione!

Saluti.

Antonio.

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:u3tPd.533250$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

,

guasterà?

Ciao, anche io ho acquistato il tester come te ad un banco gestito da cinesi. Ho avuto modo di provarlo e di paragonare le misure con altri multimetri più "blasonati" e devo dire che non perde certo il confronto. Io ho fatto l'acquisto più che altro perchè mi interessava la possibilità di misurare la capacità Peccato che non si possono misurare condensatori superiori ai 200 microfarad..... Comunque per ora ne sono soddisfatto, considerando anche il prezzo pagato... Ciao :)

Reply to
max

più

di

pagato...

Praticamente lo hai comprato per il mio stesso motivo: misusare le capacità!

Saluti!

:)

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cuqk8e$8sk$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

possibilità

capacità!

Si esatto, lo scopo era quello, ero in cerca di un capacimetro "hobbystico" Ripeto, peccato che non si possono misurare capacità superiori ai 200 Microfarad. Intanto teniamo questo, poi alla prossima fiera di elettronica della mia zona vediamo........ Ciao :)

Reply to
max