Scelta multimetro

salve a tutti, avrei bisogno di un nuovo multimetro digitale, ho visto questi due:

Metex M-3270D

APPA 69

Quale consigliate ?

Reply to
escher.mod

I link sono uguali e hanno qualche problema. Se non ti servono caratteristiche particolari, ne trovi cinesi a pochi Euro

Reply to
LAB

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Non so dirti per il Metex, ma ho un Appa 98 da non so quanti anni, e funziona benissimo. Mi sembra veramente affidabile. Peccato che da un pò si trovino multimetri cinesi che costano un ventesimo dell'Appa ed hanno anche più funzioni. Gli ultimi due che ho comprato li ho pagati 7.5 e 2 euro, dal più grande al più piccolo.

Giuliano

JUL

Scusate, i link sono rispettivamente questo:

Per l'APPA 69

Metex M-3270D

Per adesso anch'io utilizzo un tester cinese, il problema =E8 che la batteria dura quanto una sigaretta.....per di pi=F9 avrei bisogno di uno strumenti in grado di misurare la capacit=E0 dei condensatori.....

Reply to
escher.mod

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

I cinesi "grossi" misurano anche le capacità. Questo è uno di quelli che ho da qualche anno, pagato ben 10 euro:

Alcuni arrivano anche a 200uF.

Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

Ce l'ho pure io e con un voltage reference programmabile (precisione

0,001V) ho regolato i trimmer interni per avere una lettura più prossima possibile. Certo che resta un tester del cavolo. Le misure sui condensatori non so dirti quanto siano precise ma per quel che mi serve mi basta. In alternata non saprei dirti ma abbastanza buona, di solito in alternata sono su tensioni altine quindi con buona tolleranza. Correnti, boh, penso sia il punto peggiore seguito dalle resistenze. Ma le correnti non le misuro certo con quel coso, e le resistenze va bene così tanto di solito lavoro sempre al 5%.
Reply to
Er Palma

Io un euro in meno, tiè! :-))))))

:-)))))

Reply to
Starflex

Starflex ha scritto:

Si, ma se hai letto bene, l'ho preso qualche anno fa, e allora non c'erano i NEGOZI dei cinesi. Adesso l'avrei pagato 7.5 euro.

Giuliano

JUL

Beh, dove abito io mi scordo fiere, negozi di cinesi (di elettronica, si intende..abbigliamento ne è pieno..)..e infatti vi invidio moltissimo qualdo parlate di fiere, etc! :) Ebay, comprato insieme ad altra roba, circa due annetti fa...

Reply to
Starflex

Quelli delle bancarelle sono mitici perchè puoi almeno tirare!

Reply to
Inty

Ma qui bancerelle non ce ne sono: mi perdo questa parte!! :-)))

Reply to
Starflex