tx fm

tutto pronto ma sono nei casini per D1 . Consigli ??

grazie

Reply to
ares

ares ha scritto:

Distrelec, RFmicrowave (altro dichiarato equiv. BBY31), Ebay (un Francese vende 10 BB409 per 1E).

Consiglio non richiesto: a prima vista il progetto scoreggia in alcuni punti.

Reply to
Englishman

Concordo con Englishman "scoreggia" parecchio A proposito ammesso che si arrivi davvero a 400mw okkio a TR3 Che scaldera' all'ustione, ergo dissipatore adeguato, per il varicap direi che ne puoi mettere uno qualunque intorno ai 20 30 pf Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it

Errata corrige.... Avevo letto per la R10 10ohmm e non 100 Ok TR3 non scaldera' all'ustione... Ma scordati alla grande i 400mw saranno al massimo 40. Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Circa la R10 ok. e' da 100 ohm ma non potevate dirmelo prima che io iniziassi il lavoro che la rf out "sarebbe" di 40 - 50 mw ? poi dove sono le magagne del circuito ? Ditemelo . Dai sto' scherzando ! questo circuito mi e' stato consigliato da un amico e in lui ho una certa fiducia perche' e' un professionista nel campo tx vhf. ora sto' cercando un varicap da 20- 30 Pf come consigliatomi da Guido poi il collaudo. Vi terro' informati circa l' uscita rf tnx a Englishman e a Guido. Ernesto Vc.

Reply to
ares

Guido ha scritto:

Non capisco cosa c' entri il valore di R10 (che BTW e' una delle perplessita' che citavo prima): T3 e' polarizzato in classe C "pigra" :-) e quindi R10 non e' attraversata da alcuna corrente di riposo, mentre in condizioni dinamiche, viene shuntata da C13, la cui reattanza e' di molto inferiore al valore di R10.

P.S. Dopo avere visto il DS del BFR96 solo *ancora* piu' perplesso...

Reply to
Englishman

Non ci "pensabbimo" :-) Sarebbe gia' piu' attendibile se TR3 fosse un BFR36 o un 2N4427 o meglio un 2N3866 (che puoi usare benissimo in quella configurazione).

be'... oscillatore libero, niente adattamento di impedenza fra oscillatore/pilota/finale l'unico e' in uscita del finale nessun filtro bassa basso ( W le armoniche ) Appro'... x R1 usa un potenziometro multigiri se no diventi matto a sintonizzare.

Lo seppio lo seppio !!!

E consiglia un libero senza pll ???

Bye bye

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Neppure io :-) Mi sa' che il mio " Talpeggio " sta' migliorando Non avevo proprio visto il c12 e mi erano sembrati accoppiati in continua. Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Per T3 ci metterei un bel 2N3866 in classe C con emettitore direttamente a massa, facendolo precedere da un altro 2N3866 con C/C/L di adattamento (anche questo in classe C e ce la fa, altrimenti con 4k7 o simile tra B e C)

Gianluca

Reply to
LAB

tamente

C)

Ok Gianluca me lo sentivo che arrivavi ,,, lieto . circa i 2n3866 non li ho fino a lunedi' . classe C capito emitter a massa. gud week end . Ernesto Vc . " in aria i1urx "

Reply to
ares

ettamente

e C)

ho trovato i 2n4427 penso siano equivalenti del 2n3866 cosi dice il DSheet provo subito questi . grazie a tutti.

.
Reply to
ares

Risultati R1 critico e inaffidabile rf out pochi milliwatts anche con 2n4427 in classe c.

sono tornato al mio vecchio circuito Fm transmitter 1 watt cablato dal sottoscritto 2 anni fa' . un bc548c ampli audio e per il finale rf 2n2219. almeno fino sotto al mio gazebo in giardino arriva ottimamante il segnale. ciao a tutti e grazie di cuore per le V/s esaurienti e preziose risposte.

Ernesto.

Reply to
ares

ares ha scritto:

potresti postare il circuito o dirmi dove l'hai trovato? sono sempre curioso... ciao e grazie

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...

dovrebbe essere qua ' ciao Paolo

Reply to
ares

ho eliminato r1 r3 dz1 c1 e sono entrato con l'audio tv nel c2 pin positivo. ma tu avrai gia' capito tutto al volo . ciao Ernesto vc.

Reply to
ares

ares ha scritto:

grazie 1000. In effetti è la prima cosa che ho pensato quando ho visto lo schema... ;) Io però pensavo che ci si potevo mettere uno stadio ad operazionale ed entrare con l'audio del PC... ciao