Moduli Tx/Rx FM

Prima d'ora non avevo mai sentito parlare di questi interessanti moduli FM

Penso che i classici negozi di elettronica non li abbiano (ho dato anche un'occhiata veloce su distrelec & C), conoscete altri rivenditori, informazioni, tutorial ecc... riguardo questi simpatici modulini? Ogni link inerente questi moduli è gradito :) Grazie in anticipo!

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to

Lorenzo ha scritto:

Li hanno anche qui, in due versioni, a 433 e 868MHz

Paolo

pieffe

ne approfitto per fare una domanda agli esperti... che portata hanno? si riescono a coprire un centinaio di metri con questi oggettini? a naso direi di no ma di RF non capisco un acca. So che ci sono leggi che vietano trasmissioni in banda FM non autorizzate ma diciamo che per adesso mi interessa solo come idea.. poi chissà... io non ho sentito nessuno... Ciao e grazie...

Reply to
Fremebondo

"Fremebondo" ha scritto nel messaggio news:rSkOf.18394$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

direi

Se sei in vista ottica direi proprio di sì. In ogni caso dotandoli di antenna adeguata (direttiva da TV in banda 4 in un lato o ancor meglio nei due siti, anche se non è proprio la frequenza giusta) si dovrebbero raggiungere anche distanze superiori, se i dati dichiarati sono veritieri (pot. minima +5dBm e sensibilità -111 dBm). Poi se entrano problemi di interferenza o altro, il collegamento fa presto a degradare. Se non sei in vista ottica non è facile dirlo

Reply to
lorenne