TTL ?

Ciao a tutti !

Scusate la domanda sicuramente banale per quelli del settore: cosa sono i TTL ? L'ho trovato scritto su molti datasheet e circuiti!

e i SoC ? ed i MOS ?

Ho scaricato la versione dimostrativa di PSPICE ed ho visto che c'è "schematics" e "capture student" (oltre ad altri programmi) per disegnare circuiti e testarli. Qual è la differenza tra i due ?

Grazie mille. Ciao

Reply to
Alessandro
Loading thread data ...

TTL sta per Transistor Transistor Logic ed è una tecnologia circuitale per implementare porte logiche e circuiti digitali. La famiglia TTL è la serie di integrati digitali implemetati con questa tecnologia.

Il SoC dovrebbe essere un semiconduttore se non sbaglio. MOS sta Metallo Ossido Semiconduttore, ed è una struttura impiegata in particolari dispositivi ad effetto di campo. Principalmente i MOSFET.

--
--------------------------------------------------------------
R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva?
R: Il top-posting.
D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?
Reply to
Bennny

Ecco, sbagliavo...

--

-------------------------------------------------------------- R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo. D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva? R: Il top-posting. D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?

Reply to
Bennny

SoC è un attributo che si riferisce ai circuiti integrati, quindi ai semiconduttori. Di conseguenza non era del tutto sbagliato ;-)

Reply to
Boiler

Il 09 Apr 2005, 19:32, Boiler

ha scritto:

Forse, ma e' solo una mia idea visto che la domanda verteva sulle tecnologie costruttive, intendeva silicon on ceramic, oppure SoS, silicon on saphire. Ciao.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

Vero, non ci avevo pensato.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.