Software disegno circuiti

Scusate la domanda banale, ma voi che software usate per il *disegno* dei circuiti? Io per la simulazione uso SwCAD III della Linear Technology, ma "esteticamente" i circuiti fanno schifo e non mi piacciono come vengono stampati... Ho visto diverse home page di appassionati di elettronica e i circuiti sono molto più "belli". Fatemi sapere!

Reply to
gerarcone

secondo me il migliore =E8 sempre orcad

Reply to
m.menegazzi

snipped-for-privacy@alice.it ha scritto:

Provato anche quello, ottimo come funzionalità, ma come estetica non mi piace! :p

Reply to
gerarcone

gerarcone ha scritto:

Trovato con Google Groups:

SPlan della Abacom

Reply to
__frank__

__frank__ ha scritto:

Molto bello, peccato che non sia freeware!

Reply to
gerarcone

gerarcone ha scritto:

Moglie ubriaca e botte piena? :-)

Postaci qualche schema che hai trovato sul web che ti è piaciuto, così da poter provare a risalire al CAD usato.

Reply to
__frank__

__frank__ ha scritto:

Buona idea, comincio a postare i primi due che mi vengono in mente, ma ricordo che in qualche altro sito avevo visto schemi ancora più belli (naturalmente il tutto è soggettivo).

gerarcone

gerarcone ha scritto:

Questo è sicuramente il vecchio OrCAD SDT.

Reply to
__frank__

protel l'hai mai visto???

:)

coals

coals

Non penso che sia un OrCad per dos, tipo il IV o l'sdt perchè avevano il simbolo della giunzione quadrata e questo li ha tondi...

potrebbe essere una delle prime release dell'orcad per windows, il 6 o il

7...e provare a chiedere all'autore, visto che il sito è italiano?
Reply to
Ondasonora

Ondasonora ha scritto:

Boh, io li vedo quadrati.

No: ho usato in passato sia la 6 che la 7 che sono sostanzialmente identici alla 9 e alla 10 .

Reply to
__frank__

"coals" ha scritto nel messaggio news:djej2l$n0k$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Quoto!!!

J.

Reply to
Regae

coals ha scritto:

Uau, hai ragione è una figata! Da ignorantazzo immagino che saper usare almeno in parte quel software deve essere un piacere! :) Grazie della segnalazione, ho passato una decina di minuti a guardarmi i demo in flash! :p Tralaltro immagino costi quanto una casa! o_O

Reply to
gerarcone

gerarcone ha scritto:

Una volta c'era Circuitmaker, che si trovava pure gratuito (versione studente); l'editor era molto simile a quello di Protel.

Reply to
__frank__

Il secondo link è sicuramente orcad per dos, hai ragione, anche dalla squadratura, ma sul primo non saprei.....

Ah, quanti ricordi...:-)

Reply to
Ondasonora

Il giorno Sat, 22 Oct 2005 21:25:00 GMT, __frank__ ha scritto:

confermo è Orcad SDT Ogni tanto lo uso ancora.

-- ciao Stefano

Reply to
SB