Compilatore assembler

Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale ma quale compilatore assembler devo usare per poter programmare il PIC16F87x? Ho scaricato il MPASM dal sito Microchip ma non tratta questo PIC.

Grazie a tutti

Reply to
d_daves

Mi sa che sbagli qualcosa... Microchip *è* il produttore dei PIC, escludo che il loro compilatore non supporti i PIC16F87x , una delle famiglie piu' note!

Ciao Lorenzo

Reply to
loryball

Devi scaricare il programma MPLAB dal sito della microchip, c'è l'ambiente di sviluppo integrato, ci programmi tutti i pic! ciao

"d_daves" ha scritto nel messaggio news:zDgfb.6957$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Stefano