Trasmissione misure

Ho cercato tanto su google, su ng, ma non ho trovato quello che mi serve. Vorrei spargere per la casa dei moduli che leggono una misura (va bene anche una tensione 0-10v) e la trasmettano via RF od anche onde convogliate ad una centralina collegata al PC che raccoglie ed elabora i dati (il programma me lo faccio io). Non esistono dei (piccoli) moduli già pronti o quasi pronti in commercio (ovviamente non del tipo industriale, ho solo un piccolo budget)? Ho visto che Jepssen ha il Total Control, ma i moduli ricetrasmettono solo ON/OFF e non misure. Il prezzo (circa una milionata per tutto) non sarebbe tanto male, ma a me servono le misure. Qualcuno sa qualcosa? Grazie, ciao.

Reply to
Franco Schembri

"Franco Schembri" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com... ... Vorrei spargere per la casa dei moduli che leggono una misura (va bene

La soluzione +semplice ed economica, secondo me, è: Moduli: convertitore Volt/Frequenza + modulo uhf Aurel (vedi il sito opp. su ElettronicaIn) PC: Ricevitore Aurel + convertitore Freq./Volt + convertitore A/D

Ciao Marco

Reply to
MG

ciao ma se trasmetti contenporaneamente con + moduli sulla stessa frequenza il ricevitore come fa a capire i dati? il migliore sistema è usare dei circuiti ad onde convogliate e relativo uC di controllo; e poi sul ricevitore una interfaccia rs232 e relativo software per PC. praticamente il PC deve interrogare i vari moduli per ottenerne le misure. a naso non è una cosa semplice. emilio

--
ATT:
per rispondere (for answer)

emiliobrasimone.enea.it
Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:cu09et$ojc$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it... ... ma se trasmetti contenporaneamente con + moduli sulla stessa frequenza il ricevitore come fa a capire i dati?...

In alcuni moduli c'è il compensatore x variare la Freq.

Ciao Marco

Reply to
MG

Reply to message from "MG" (Fri, 04 Feb 2005 18:34:47) about "Re: Trasmissione misure":

In effetti avevo pensato, non avendo nessuna dimestichezza con le OC, di adottare più moduli Aurel. La soluzione piú semplice è usare una coppia di rx-tx per ogni canale. Peró, essendo un pó arrugginito, speravo di trovare una soluzione pronta. Non c'é nel NG qualcuno che me lo progetta e realizza secondo le mie specifiche? Sono OT?

Bye Franco Schembri (ex tukery) Fri, 04 Feb 2005 20:

32:36 +0100

=== Posted with Qusnetsoft NewsReader 3.1

Reply to
Franco Schembri