Traslare output di un sensore

Salve a tutti, ho un sensore che mi dà in uscita un valore in mA. La mia acquisizione legge solamente tensioni tra i 0v e i 5V. Fin qui tutto ok: ci piazzo una resistenza e leggo il valore della tensione che la attraversa. Il problema è che l'output del sensore va da valori negativi a valori positivi, ho quindi bisogno di leggere tutto quanto traslato di X volt. Facendo i conti sulla mia applicazione utilizzerei una resistenza di

1700ohm e otterrei valori da -3.3V a +1.6V, devo dunque aggiungere 3.3V ad ogni valore letto. Come faccio?

-- CG

Reply to
CAlogero

Cerca con Google "sommatore non invertente". Ciao!

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Trovato, grazie mille. Una cosa che però non trovo: che genere di ritardi introduce una soluzione del genere? Devo loggare il valore uscente insieme ad altri, se il ritardo è consistente ottengo dati falsati.

Reply to
CAlogero

CAlogero ha scritto:

mia=20

: ci=20

a.

=20

ad=20

se hai i +3.3V appendi la 1K7 ai +3.3V . se hai +5V fai un partitore tra 0 e +5V con Vout=3D3.3V e Req=3D1K7.

saluti

Reply to
lowcost

sì, ho io 3.3v. cioè invece di mandarlo a massa, lo mando sui 3.3? in pratica

ADC -----S----1K7---- 3.3

?

-- CG

Reply to
CAlogero

CAlogero ha scritto: > ADC -----S----1K7---- 3.3

si. per sicurezza tra ADC e Sensore e' meglio mettere un filtrino, come minimo un rc che ferma le alte freq e limita la eventuale corrente nel pin del uP.

saluti

Reply to
lowcost